Charlene di Monaco, torna a parlare della malattia | “Devo ringraziare…”

Tra le miriadi di gossip che coinvolgono la “principessa triste” di Monaco, ora si torna a parlare della sua malattia. A farlo, per evitare speculazioni è proprio Charlene, che racconta come la strada sia…

Charlene di Monaco recupera le forze dopo la grave infezione a orecchie, naso e gola che l’ha costretta a restare 8 mesi in Sudafrica e la lunga convalescenza in una clinica svizzera.

Charlene racconta come sta dopo la malattia

“Ho passato un periodo difficile, ma ho avuto la fortuna di essere sostenuta e amata da mio marito, dai miei figli e dalla mia famiglia” ha raccontato alla rivista sudafricana News 24, parlando della sua lenta ripresa. È stata lontana dai figli Jacques e Gabriella per tanto tempo a causa delle sue condizioni di salute, ma ora è decisa a recuperare il tempo perso con loro.

La mia vita quotidiana ora ruota attorno ai miei figli“, anche sei i gemelli di 7 anni sono pieni di impegni tra corsi di vela, sull’ambiente marino, subacquea e ovviamente la scuola. E’ stata lontana da loro per molti mesi nel 2021 e anche una volta ritornata in Europa ha trascorso un lungo periodo in clinica per rimettersi, ma ora vuole godersi ogni istante dei piccoli.

Charlene di Monaco, torna a parlare della malattia. Come sta realmente?

Sulle sue reali condizioni di salute non vuole sbilanciarsi, anche se lascia trasparire un certo ottimismo.

Charlene di Monaco torna a parlare della sua malattia

Mi sento molto più forte fisicamente. La strada è stata lunga, difficile e dolorosa. Non voglio andare troppo veloce, ma oggi mi sento più tranquilla” ha spiegato. Le conseguenze di un’operazione per il rialzo del seno mascellare sono state devastanti: ha subito tre interventi alla testa nel giro di pochi mesi e la convalescenza è stata lunga.

Racconta che è stata la sua profonda religiosità che l’ha aiutata nei momenti più difficili. “Sono profondamente cristiana” ha detto Charlene, che si è convertita dal protestantesimo al cattolicesimo per sposare il principe Alberto.La fede mi ha guidato nei momenti difficili della mia vita“, ha spiegato. Di recente la coppia reale ha fatto visita a papa Francesco in Vaticano: “E‘ stato un onore e un privilegio“, ha commentato la principessa

Impostazioni privacy