Fratelli+Bianchi%2C+nuova+condanna+per+gli+assassini+di+Willy+%7C+I+dettagli+dell%26%238217%3Barticolata+attivit%C3%A0+criminale
freeit
/2022/08/28/fratelli-bianchi-nuova-condanna-per-gli-assassini-di-willy-i-dettagli-dellarticolata-attivita-criminale/amp/
Cronaca

Fratelli Bianchi, nuova condanna per gli assassini di Willy | I dettagli dell’articolata attività criminale

Published by
Bianca Senatore

C’è una nuova condanna per i fratelli Bianchi, già all’ergastolo per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte, il ragazzino pestato a morte a Colleferro. Per i due, infatti, è arrivata una nuova sentenza per spaccio e aggressioni.

L’indagine era partita tre mesi prima dell’uccisione del giovane Willy e l’inchiesta aveva portato già nel dicembre 2020 all’arresto di alcuni membri di una gang di cui i fratelli Bianchi erano gli esponenti principali.

Fratelli Bianchi, nuova condanna per gli assassini di Willi | L’inchiesta per spaccio

Il gruppo spacciava cocaina nella zona di Velletri, Lariano, Artena e dintorni. Nella chat di gruppo, per riferirsi alla cocaina usavano nomi in codice come “giochetto, caffè, chiavi”. E poi arrivano per consegnare o riscuotere sempre con macchinoni e atteggiamenti da gangster.

L’obiettivo era incutere timore e sottolineare la loro potenza, condita con pestaggi, minacce e aggressioni violente. La loro attività criminale non si era fermata nemmeno durante il lockdown, quando andavano in giro con monopattini per le consegne e le riscossioni di denaro. Il mezzo era diverso, ma le modalità erano le stesse.

Quando era arrivata l’ordinanza di arresto, i fratelli Bianchi erano già in carcere per l’omicidio ma a quella condanna è stata poi aggiunta questa, con un aggravio di 4 anni e mezzo. Ora bisogna attendere la sentenza della Cassazione per confermare la pena.

Fratelli Bianchi, nuova condanna per gli assassini di Willy | L’inchiesta per spaccio

Sono in attesa della Cassazione anche  Omar Shabani, anche lui socio della “gang dello scrocchio”, una chat whatsapp in cui i fratelli Bianchi si vantavano dei loro pestaggi, delle minacce, delle loro posa da gangster e del lusso che ostentavano anche con gli amici.

Fratelli Bianchi, nuova condanna per gli assassini di Willi | L’inchiesta per spaccio

Questi particolari, emersi dalle indagini precedenti all’omicidio di Willy Monteiro hanno contribuito alla condanna all’ergastolo dei fratelli Bianchi. Era evidente, secondo i pm, la loro “spiccata e sistematica capacità delinquenziale”. I resoconti di quelle attività facevano già presagire quello che sarebbe potuto capitate e che poi è capitato al giovane Willy Monteiro.

Recent Posts

La truffa delle finte multe dell’autovelox: ecco come riconoscerla e difendersi

Ennesima tentativo di raggiro in atto in Italia. Stavolta ci provano con le finte multe.…

6 ore ago

La stangata del Governo Meloni sui pensionati: pioggia di ricorsi in arrivo

Arriva una nuova decisione da parte della Premier Giorgia Meloni e non tutti hanno gradito…

1 giorno ago

Pensi di risparmiare, ma spendi molto di più: abbandona questa abitudine

In molti pensano che in questo modo si possa risparmiare abbastanza ma invece non è…

2 giorni ago

Il mondo del cinema internazionale è in lutto, se n’è andato un grande protagonista

Un lutto ha scosso il mondo del cinema. Ci ha lasciato un attore che sarà…

3 giorni ago

Se possiedi quest’auto, arriva il controllo dell’Agenzia delle Entrate: fai attenzione

Attenzione alle possibili richieste di pagamento in arrivo dall'Agenzia delle Entrate. Possono riguardare i proprietari…

4 giorni ago

È tutto vero: tra un anno non potrai più andare in giro, fai in fretta

Il rinvio di un anno non mette ancora al riparo tutti gli italiani coinvolti in…

5 giorni ago