Gino Cogliandro morto il cabarettista a 72 anni | Membro del trio comico Trettré, fece divertire tutta l’Italia negli anni ’80

È scomparso all’età di 72 anni Gino Cogliandro, il cabarettista napoletano membro del trio comico Trettré. La notizia della sua morte ha colpito profondamente l’intera città.

Lutto nel mondo dello spettacolo per la morte di Gino Cogliandro, 72 anni. La sua lunga carriera è stata soprattutto legata ai Trettrè, gruppo fondato con Mirko Setaro ed Edoardo Romano.

Morto Gino Cogliandro dei Trettrè

La notizia della sua scomparsa è arrivata dal conduttore radiofonico Gianni Simioli che sui social scrive: “Addio a Gino Cogliandro dei Trettré. Ripeto: a me, me pare ‘na strunzata’, (ripetendo la battuta cardine del trio), ma purtroppo, non lo è. E ascolto a volume altissimo: “Beach on the beach”. Gino entrò a far parte del gruppo nel 1978, sostituendo Beppe Vessicchio, che faceva originariamente parte del gruppo

Hanno conosciuto grande successo tra gli anni Ottanta e Novanta. Diventarono in breve famosi sulla scena cabarettistica nazionale, colonne portanti del varietà Drive In. Furono spalla di Paolo Villaggio nei programmi Un fantastico tragico venerdì e Che piacere averti qui. Ma anche con la conduzione di una sorta di proseguimentodi Striscia la notizia, il “TG delle vacanze”, andato in onda nelle estati del 1991 e del 1992. Proprio in quell’occasione, la sigla “Beach on the Beach” diventò un grandissimo successo commerciale, oltre che un tormentone ancora attuale.

Gino Cogliandro morto il cabarettista a 72 anni. La sua carriera

Scomparso all’età di 72 anni Gino Cogliandro

Tanti sono stati i programmi televisivi a cui il cabarettista ha partecipato. A partire dal famosissimo Drive In, I-taliani; Un fantastico tragico venerdì, Che piacere averti qui, Il tg delle vacanze, Raimondo e le altre, Buona Domenica, Retromarsh!!! e anche Forum.

Molto attivo anche nel mondo del cinema, partecipando a diversi film. Joan Lui, regia di Adriano Celentano, Italian Fast Food, Fantozzi 2000 – La clonazione, Impepata di nozze – Sposarsi al sud è tutta un’altra storia…, Made in China napoletano, Un figlio a tutti i costi. Negli ultimi tempi stava lavorando su diverse emittenti locali e in alcune sit-com napoletane.

Impostazioni privacy