Tragico scambio di persona, 28enne uccisa per sbaglio | Sette anni prima stessa sorte al fratello

Un tragico scambio di persona e una 28enne viene uccisa dagli aggressori per sbaglio. Sette anni prima la stessa sorte accadde al fratello, morto in circostanze simili

Sembra la trama di un film d’azione dove per un banale scambio di identità, il killer sbaglia il bersaglio e fa fuori un’altra persona.

tragico scambio personalità
Tragico scambio di personalità, 28enne freddata in casa (Immagini rete)

Ma questa volta non è un film e ciò che è accaduto ad Ashley Dale ha dell’assurdo: freddata perché gli aggressori sbagliano “il bersaglio”. Se già questo non fosse abbastanza, si aggiunge alla morte della 28enne anche un particolare agghiacciante che riguarda il fratello, morto anch’esso in circostanze simili sette anni prima.

Tragico scambio di persona, 28enne uccisa in giardino per sbaglio | Sette anni prima stessa sorte al fratello

La 28enne Ashley Dale non era il “bersaglio giusto” dei killer. Così, la donna viene uccisa a colpi di arma da fuoco in un tragico scambio di persona. Prima di lei, sette anni fa, stessa tragica sorte capitò al fratello Lewis, freddato in simili circostanze.

scambio persona ashley sale
Ashley Dale è stata uccisa in casa per un tragico scambio di persona (Immagini BBC)

La vittima 28enne era nel giardino di casa sua a Liverpool quando è stata sorpresa dagli assassini. Il fatto è accaduto poco dopo la mezzanotte di domenica 21 agosto. Dalle prime rilevazioni fatte dalla polizia inglese intervenuta sul luogo del dramma, i killer avrebbero fatto irruzione nell’abitazione della donna entrando dalla porta d’ingresso e aprendo il fuoco sulla ragazza. Allertati i soccorsi, i paramedici hanno tentato di salvarle la vita, ma è stata dichiarata morta all’arrivo in ospedale. Il capo delle indagini, il sovrintendente Mark Kameen, della polizia del Merseyside, ha dichiarato al Liverpool Echo:

“Ashley viveva lì quasi sempre da sola, e quello che sappiamo in questo momento è che la porta d’ingresso della casa è stata forzata”.

L’intero caricatore dell’arma da fuoco è stato scaricato sulla 28enne. Ashley era dentro casa a godersi il sabato sera quando è stata colpita a morte dagli spari.

L’assurda coincidenza con la morte del fratello Lewis: ucciso per “sbaglio”

Quello che è tremendamente assurdo in tutta questa vicenda è il passato familiare di Ashley. Infatti, solo sette anni prima, il fratello Lewis Dale, fu ucciso nel 2015 a soli 16 anni in una sparatoria. Anche in quel caso si era trattato di uno scambio d’identità. Il giovane Lewis stava passeggiando lungo il fiume Leeds-Liverpool quando una banda criminale scambiò il 15enne con un membro di una gang rivale. All’epoca dei fatti, la banda avrebbe confuso il 15enne perché aveva i capelli ricci, simili a quelli dell’uomo da loro ricercato. Per l’omicidio di Lewis Dale, i killer, tutti spacciatori di droga, sono stati condannati ad una pena di 88 anni di carcere nel novembre 2016.

Impostazioni privacy