Sanna Marin, la Premier finlandese travolta dalle polemiche | Il web insorge per i suoi balli scatenati – VIDEO

Sanna Marin beve e balla in compagnia di volti noti del jet set, le immagini fanno il giro del web: in Finlandia scoppia la polemica.

Sanna Marin nella bufera, dopo che un video in cui beve, balla scatenata e canta ad un party a casa di amici è finito in rete. Le immagini, rilanciate da diversi giornali finlandesi, sono state molto probabilmente catturate da un’amica della Premier e successivamente postate su Instagram.

Sanna Marin
Sanna Marin, la Premier finlandese travolta dalle polemiche | Il web insorge per i suoi balli scatenati

Nel filmato la Marin, 36 anni, beve in compagnia di un gruppo di amici mentre balla e canta sulle note del rapper finlandese Petri Nygrd e del cantante pop Antti Tuisku. Secondo il tabloid Iltalehti, tra gli invitati al party che si intravedono nel video è possibile riconoscere: la cantante Alma, l’influencer Janita Autio, la conduttrice televisiva Tinni Wikstroem, la YouTuber Ilona Ylikorpi, la conduttrice radiofonica Karoliina Tuominen, la stilista Vesa Silver e il Parlamentare Ilmari Nurminen del Partito socialdemocratico della stessa Marin.

Ma passiamo alle note dolenti, nel filmato si sente distintamente qualcuno che, durante i balli scatenati, fa riferimento alla “banda della farina”, espressione ovviamente ricollegabile all’uso di cocaina.

Sanna Marin scatenata a un party privato, polemica in Finlandia: la replica della Premier

“Non ho idea del perché qualcuno ha utilizzato questa espressione e a che cosa si riferisca”, sì è difesa Marin confermando di aver bevuto alcolici ma di non aver assunto droghe.

Sanna Marin
Sanna Marin scatenata a un party privato, polemica in Finlandia: la replica della Premier

“Naturalmente, non commenterò dove sono stati girati questi video o chi li ha girati, perché si tratta di spazi privati, ha dichiarato la Premier finlandese, dicendosi “rattristata” per il fatto che siano “diventati di dominio pubblico”. Va detto che sotto questo punto di vista Marin è recidiva: già in passato era stata criticata per aver partecipato a un festival rock. E anche allora fu sommersa dalle accuse di chi, in patria, l’accusava di trascorrere più tempo a partecipare a feste che a governare il Paese.

Intanto in rete c’è già chi urla al complotto, puntando il dito contro presunti hacker russi, date le durissime posizioni di Marin contro Mosca. La giovanissima Premier non solo ha accelerato l’ingresso della Finlandia nella Nato, ma di recente è stata tra i primi leader in Europa a schierarsi a favore del bando del turismo russo nel vecchio continente.

Impostazioni privacy