Antonio Conte, humor poco inglese dopo la lite con Tuchel | Ennesima provocazione

Antonio Conte protagonista di un’accesa lite con l’allenatore dei Blues nel corso della partita di Premier tra Chelsea e Tottenham.

Antonio Conte, febbre da Premier. L’allenatore è protagonista di un’accesa lite a fine partita con il suo collega Tuchel: la gara fra Chelsea e Tottenham non ha risparmiato colpi di scena. Neppure fisici, dato che i due tecnici sono venuti a contatto a fine gara e se non fosse stato per il capannello formato dai calciatori, la situazione avrebbe potuto degenerare. Insulti e parole al veleno, seguite da un accenno di rissa.

Antonio Conte Tuchel
Antonio Conte-Tuchel prosegue il dibattito tra i due (ANSA)

Succede di tutto a bordo campo fin quando l’arbitro non estrae il cartellino rosso per entrambi. L‘alterco – per usare un eufemismo – non finisce in campo. Prosegue sui social. L’ex tecnico dell’Inter non ci sta a chiudere la partita e riapre vecchie ferite prima in conferenza stampa, quando dice: “Non sono un tipo pacifico. Se ricevo aggressività, rispondo con aggressività”.

Antonio Conte al veleno con Tuchel: provocazione social

Poi rincara la dose nel postare un video dove mostra che Tuchel gli esulta in faccia dopo un gol fatto della sua squadra. Immancabile la reazione, stavolta solo social, dell’allenatore: “Menomale che non ti ho visto, altrimenti uno sgambetto te lo saresti meritato”. Tutto correlato dall’emoticon di una risata.

Conte Tuchel
Dura lite tra gli allenatori di Chelsea e Tottenham (ANSA)

Il capitolo, invece di chiudersi, si arricchisce di un ulteriore particolare che farà ancora discutere. Conte ha più volte detto che quel che è successo in campo non è importante. Conta la partita. Eppure il post partita resta ancora acceso: quasi come se ci fosse un altro match e il verdetto del campo non bastasse. Avoler decretare necessariamente un vincitore. Premier League infuocata non solo per via delle temperature. Si surriscaldano anche gli animi.

Conte lite Tuchel
La provocazione social del tecnico (Screenshot Instagram)
Impostazioni privacy