Jova Beach Party, gli ambientalisti non ci stanno | La polemica affossa il tour: la reazione di Jovanotti

Il Jova Beach Party e la polemica infinita degli ambientalisti: Jovanotti risponde duramente sui social. Il cantautore non le manda a dire: l’attacco è forte.

Jovanotti continua il suo tour in giro per le spiagge italiane, ma le associazioni ambientaliste e non solo criticano quanto scelto dal cantautore nato a Roma. Il Jova Beach Party è infatti uno degli argomenti più dibattuti dell’estate, con tanto di critiche per presunti danni provocai all’ambiente.

Jovanotti
Jovanotti e la critica per il Jova Beach Party, il cantautore passa al contrattacco con gli ambientalisti

Jovanotti, alias di Lorenzo Cherubini, ci tiene a precisare alcuni aspetti che riguardano l’organizzazione di un evento così variegato. Prima l’attacco per i lavoratori in nero, adesso le critiche per i danni che i suoi concerti potrebbero provocare danni all’ambiente circostante. Le polemiche di certo non mancano e adesso è tempo di rispondere alle accuse.

Jova Beach Party, Jovanotti risponde alle nuove accuse | Cosa è accaduto

Jovanotti non ci sta e risponde alle accuse degli attivisti che hanno criticato il Jova Beach Party. Un nuovo messaggio social arriva da Instagram e mostra una risposta alle numerose critiche ricevute. I mega concerti organizzati sulle spiagge stanno riscuotendo grande successo in termini di pubblico e attacchi da parte delle associazioni ambientaliste.

Jovanotti
Jovanotti risponde alle nuove accuse | Cosa è accaduto

L’anno scorso eravamo più inquinati della fogna di Nuova Delhi e quest’anno econazisti?“, esordisce l’ambientalista Cristina Coto sui social. Dura critica a Jovanotti e replica seccata per il cantante che sta girando tutta l’Italia con un tour ricco di eventi e di musica sulle spiagge. “A Barletta avete portato la spiaggia a un livello spianatoEra ricca di piante protette dalle normative europee“, ha ribadito Coto.

La replica di Jovanotti

Jovanotti non ci sta e attacca sui social chi lo sta bersagliando in queste settimane d’estate per il tour del suo Jova Beach Party. Attaccato e ritenuto “econazista“, il cantautore rilancia con un messaggio con accento tedesco che sa di polemica non così velata, anzi. “Noi attivisti, ambientalisti, associazioni e comuni cittadini, siamo qui a chiedervi di spostare i vostri sederi dai nostri patrimoni naturali pubblici“, ha ribadito Jovanotti.

Per il cantautore romano non c’è pace. Fra le accuse dei lavoratori in nero e problemi per l’ambiente c’è l’imbarazzo della scelta. Intanto Jovanotti risponde alle accuse e non va tanto per il sottile dopo le critiche ricevute, ma intanto il tour prosegue con diverse date in programma nel mese di agosto.

Impostazioni privacy