Addio a Olivia Newton-John, è morta la Sandy di Grease: ha fatto sognare migliaia di fan | Struggente il ricordo di John Travolta

Addio a Olivia Newton-John. Lo ha annunciato il marito, John Easterling, su Instagram. Il messaggio struggente di John Travolta, protagonista assieme all’attrice di “Greece”, uno dei film cult della storia del cinema.

L’attrice si è spenta all’età di 73 anni dopo una lunga battaglia contro una malattia.

Olivia Newton-John assieme a John Travolta in due momenti storici del loro sodalizio artistico

La dolce Sandy di Grease, la biondina timida con il golfino color del cielo sulle spalle e il nastro nei capelli che si trasforma in una pantera sexy inguainata in un total black di pelle nera e capigliatura cotonata nel film cult che l’ha resa indimenticabile accanto a John Travolta, è morta nelle scorse ore.

L’artista si è spenta “serenamente nella suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici” ha scritto il marito sui sociali. “Olivia – ha scritto – è stata un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni condividendo il suo viaggio con il cancro al seno“.

La sua ispirazione curativa e la sua esperienza pionieristica con la fitoterapia continuano con il Fondo Olivia Newton-John Foundation, dedicato alla ricerca sulla fitoterapia e sul cancro. Al posto dei fiori, la famiglia ha chiesto che qualsiasi donazione sia fatta in sua memoria alla @onjfoundation“.

Olivia Newton-John, il messaggio da brividi di John Travolta

Struggente il messaggio di John Travolta che ha ricordato l’amica e collega sui propri social network.

Ci rivedremo ancora lungo il cammino e saremo di nuovo uniti, di nuovo insieme. Sono sempre stato tuo dal primo momento in cui ti ho vista e lo sarò sempre. Il tuo Danny, il tuo John“. Si chiude con queste parole il ricordo, commovente, di Olivia Newton-John che John Travolta ha affidato ai suoi profili. “Mia cara Olivia – ha scritto Travolta hai fatto così tanto per rendere le nostre vite migliori. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti amo tanto” ha concluso Travolta.

Il calvario dell’attrice era iniziato nel 1992 con un tumore al seno, che inizialmente aveva sconfitto, diventando una fiera e battagliera sostenitrice dello screening del cancro al seno: a Melbourne, in Australia, un centro per la lotta al cancro porta il suo nome. Poi nel 2013 la doccia fredda e la recidiva, estesa anche alla spalla, che l’aveva costretta a rinviare un tour negli Stati Uniti e in Canada.

Paura? No. Mio marito mi è sempre accanto, mi sostiene e sono convinta che sconfiggerò la malattia: questo è il mio obiettivo“, aveva spiegato. Nel 2017 le era stato diagnosticato un tumore alla schiena, alla base della colonna vertebrale. Nata a Cambridge nel 1948, dopo l’infanzia e l’adolescenza in Australia, nel 1966 Olivia Newton-John si trasferì nel Regno Unito dove iniziò la carriera nella musica incidendo il suo primo singolo “Till you say be mine“.

Nel 1974 si classificò al quarto posto all’Eurovision Song Contest con il brano “Long Live Love“. A darle la grande popolarità, nel 1978, fu Grease, il musical di maggior successo nella storia del cinema. Da allora ha pubblicato numerosi singoli di successo, diventati numero uno, collezionato tour a livello internazionale e diversi premi Grammy. Nel 2017 ha girato gli Stati Uniti con l’album “Live On“, inizialmente sospeso per i dolori alla schiena causati dal tumore.

Amo cantare, è tutto ciò che so fare – aveva detto in un’intervista -. Tutto ciò che ho fatto da quando avevo 15 anni, quindi è la mia vita“. Tra i suoi più grandi successi, nel 1981 il singolo Physical seguito dall’omonimo album, vincitore di diversi dischi d’oro e di platino. Nello stesso era stata consacrata dalla stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Impostazioni privacy