William e Kate, la crisi è in atto: quello che davvero non torna | Il Regno si spacca

William e Kate, aria di crisi. La Famiglia Reale vacilla anche a causa degli equilibri precari dei Duchi di Cambridge: cosa sta succedendo.

Windsor, l’affare s’ingrossa: non è solo questione di scandali ma proprio di equilibri. Quello che trapela poco dopo il Giubileo di Platino è che dentro la Famiglia Reale qualcosa si è rotto. A partire dagli avvicendamenti matrimoniali. Crisi in atto tra Harry e Meghan che, fortunatamente, restano in America. La scissione, dopo aver fatto tanto discutere, porta qualche punto a favore dato che i “panni sporchi” restano lontano dal Regno Unito.

Royal Family Kate
William e Kate, scoppia il caso (ANSA)

Cosa che non si può dire per William e Kate: la crisi esiste per via di alcuni sotterfugi che cominciano a venire a galla. In mezzo, com’è successo per il Principe Carlo ai tempi di Diana, ci sarebbe un’altra: la marchesa Rose Hanbury con cui il Duca di Cambridge avrebbe una relazione clandestina da qualche tempo. Iter agli occhi della stampa senza bisogno di scomodare Scotland Yard, perchè pare che tutto sia nato per una questione intima con Kate: la donna, da qualche tempo, si sarebbe negata al marito.

William e Kate, crisi è al limite: Famiglia Reale si spacca

Kate Royal Family
Kate Middleton nel mirino dei critici (ANSA)

I motivi potrebbero essere molteplici, ma la continua posposizione della concupiscenza carnale avrebbe spinto William tra le braccia di un’altra. La sintesi di un legame – quello che passa da Cambridge – che potrebbe aver già esaurito il proprio appeal. Gli scenari non sono semplici perchè William ha un ruolo di primo piano dopo che la Regina Madre si è congedata: il suo ridimensionamento – dovuto a motivi di salute – ha comportato una sovraesposizione mediatica di tutti gli altri membri della famiglia.

William e Kate sono considerati l’ago della bilancia tra il passato e presente della Monarchia, ma a questo punto il futuro resta un enigma: c’è già chi parla di un maxi divorzio. Cosa che non potè avvenire, per ovvie ragioni, ai tempi di Diana: stavolta i misteri verranno meno. Proprio questo preoccupa la Famiglia Reale che non sarebbe pronta a reggere l’ennesimo scandalo di natura coniugale dopo le “scaramucce” degli ultimi mesi. L’amore non è bello se non è litigarello, ma a Buckingham Palace devono ritrovare la pace.

Impostazioni privacy