Commerciante ucciso con il martello nel suo negozio | Ferito un cliente: la dinamica folle

In pochi attimi una lite violenta si è trasformata in aggressione con omicidio. E’ accaduto alle 8 di questa mattina ad Alvanella, frazione di Monteforte Irpino, in Campania.

Un ventenne di origine nigeriane è entrata nel negozio di un commerciante cinese. I due hanno cominciato a litigare in maniera sempre più accesa, nonostante al bancone ci fossero anche altri clienti.

Monteforte irpino omicidio
Commerciante ucciso con il martello nel suo negozio | Ferito un cliente: la dinamica folle

I due stavano discutendo in maniera molto accesa, non è ancora chiaro a proposito di cosa. Ma a un tratto, al culmine del litigio, il ragazzo è uscito dal negozio. Ed è rientrato poco dopo con un martello, che ha usato per colpire il commerciante. Lo ha ferito alla testa e l’uomo, 56 anni, è crollato a terra. Un uomo di origine bulgare che era nel negozio ha tentato di disarmare il ragazzo ma è rimasto anche lui colpito. Nella colluttazione, anche lo stesso aggressore si è ferito.

Sul posto sono arrivati i carabinieri e un’ambulanza del 118 che ha portato al pronto soccorso tutti e tre. Per il commerciante cinese non c’è stato nulla da fare, è morto poco in ospedale a causa dei colpi alla testa.

Commerciante ucciso con il martello nel suo negozio | Ferito un cliente: la dinamica folle

L’uomo che ha tentato di difendere il commerciante è ricoverato in terapia intensiva.

Monteforte Irpino omicidio

Le sue condizioni sono gravi e per ora la prognosi resta riservata. L’aggressore, invece, è stato medico e condotto alla caserma dei carabinieri dove è attualmente sotto interrogatorio. Non è ancora chiaro quali siano i motivi del litigio, né dove il giovane abbiamo preso il martello.

Le indagini sono ancora in corso e i carabinieri stanno provando a ricostruire la dinamica. Già in mattina è probabile che il procuratore di Avellino incriminerà l’aggressore per omicidio volontario.

Impostazioni privacy