Incidente, famiglia investita sulle strisce | Muore padre: il figlio piccolo ferito: è grave

Una famiglia distrutta in un secondo, il tempo dell’impatto di una moto sul lungomare di Bari. Incidente gravissimo.

E’ accaduto ieri sera a Santo Spirito, dove una famiglia stava tornando verso casa dopo aver mangiato una pizza. Padre, madre e figlio avevano da poco lasciato il lodo la Rotonda dove aveva passato la serata.

Incidente Bari
Incidente, famiglia investita sulle strisce Muore padre il figlioletto è grave

Stavano attraversando la strada sulle strisce per raggiungere l’auto, parcheggiata sull’altro lato della strada. In quel momento è arrivata a folle velocità una motocicletta che ha colpito in pieno il padre e il bambino. L’uomo, 47 anni originario di Bitonto, è volato in aria ed è ricaduto sull’asfalto sbattendo la testa. Il bambino di 7 anni è stato falciato a mezzo busto ed è rimasto inerme per terra.

Miracolosamente illesa la madre, solo sfiorata dalla vettura ed è caduto all’indietro ma senza riportare danni. Sul posto sono arrivati immediatamente polizia locale, carabinieri e 118. Per l’uomo non c’era più niente da fare, è morto sulla strada in pochi attimi. I soccorritori, invece, hanno trasportato il bambino, all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII. Dove è ricoverato in gravi condizioni. Ma per i medici non è in pericolo di vita e ha riportato grossi danni alle gambe.

Nell’impatto, anche il presunto conducente della moto è stato sbalzato e portato in codice rosso all’ospedale. Si tratta di un ventenne che ora è piantonato dai carabinieri davanti la sua stanza, perché potrebbe essere arrestato per omicidio stradale.

Incidente, famiglia investita sulle strisce | Muore padre: il figlio piccolo ferito: è grave

Le indagini sono ancora in corso, così come i rilievi della scientifica, per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. E soprattutto chi fosse alla guida.

Incidente Bari
Incidente, famiglia investita sulle strisce Muore padre il figlioletto è grave

Sull’asfalto, infatti, sono stati ritrovati due caschi, il che farebbe pensare che ci fossero due persone sulla moto. Una delle quali potrebbe essersi data alla fuga subito dopo l’incidente. Sparendo nella confusione generale. Nelle prossime ore sarà tutto più chiaro. Intanto, resta il dolore per una famiglia spezzata, in una calda serata di fine luglio.

Impostazioni privacy