Valeria Marini, dall’idea del convento al nuovo amore. Cosa ha detto la show girl

La immaginereste Valeria Marini vestita da suora? No, non è uno dei suoi film ma sarebbe potuto capitare davvero.

In una intervista al Corriere della Sera, la soubrette ha confessato che un anno fa ha pensato di prendere i voti e chiudersi in convento.

valeria marini
Valeria Marini, dall’idea del convento al nuovo amore. Cosa ha detto la show girl

Era un periodo molto difficile e la fede era l’unica cosa che in quel momento la sosteneva. Ha raccontato che l’idea era molto concreta, tanto da parlarne prima con la madre. E poi anche con un prete. Poi, però, qualcosa le ha fatto cambiare idea. “Ho capito che questa scelta non può essere una fuga dalle difficoltà, non sarebbe giusto. La scelta giusta è pregare, aiutare gli altri ed essere una cattolica praticante, ha detto Valeria Marini.

La show girl ha detto che prega sempre prima di andare a dormire. “Tutte le sere: Ave Maria, Padre nostro e Gloria al padre. Ma va bene anche una preghiera che ti viene dal cuore a seconda del momento. Essere forte, non farmi prendere dallo sconforto, la salute di mia madre. Non c’è domenica che non senta l’Angelus, spesso lo condivido anche sui social: questo Papa è un santo, vorrei tanto conoscerlo”, ha detto ancora Valeria Marini al giornalista del Corriere.

Per l’artista, divenuta famosa con il Bagaglino e poi lanciata con film e show, religione e fede non sono in contrasto con la sessualità. “La castità è contro natura…” ha ammesso la Marini. “La religione ci pone dei limiti e poi sta a noi rispettarli. Per me la regola più importante è: rispetta il prossimo come te stesso”, ha detto. La domanda sul sesso non poteva che portare a quella sulla sua vita privata.

Il riferimento è al gossip dell’estate che la vuole in coppia con Eddy Siniscalchi, imprenditore campano di molti anni più giovane. Ha 35 anni. “L’età è solo un numero. È meraviglioso, mi fa sognare, mi chiama “Vita mia”. Facciamo l’amore dalla mattina alla sera”, spiega Valeria.

Valeria Marini, dall’idea del convento al nuovo amore. Cosa ha detto la show girl

Durante l’intervista, l’artista ha parlato anche del suo rapporto con Vittorio Cecchi Gori, uno dei suoi grandi amori. “Gli ho voluto bene, ho affrontato grosse difficoltà al suo fianco. Ma non è una medaglietta da mettere al petto, amore è anche questo”. Si dice che abbia venduto un appartamento pur di dargli dei soldi ed aiutarlo economicamente in un momento problematico.

valeria marini
Valeria Marini, dall’idea del convento al nuovo amore. Cosa ha detto la show girl

Poi si parla di lavoro. Dal 30 settembre sarà tra i nuovi concorrenti del programma di Carlo Conti “Tale e quale show” ma non disdegna di ritornare a Sanremo al fianco di Amadeus. “Mi piacerebbe da morire. Ho un bellissimo ricordo di quello con Mike e Piero. (Bongiorno e Chiambretti ndr) Prima di andare sul palco mi facevo sempre il segno della croce. I momenti più belli erano quelli improvvisati: l’idea di chiedere a un gobbo vero di reggere il copione era esilarante. Quando mi avvisarono per affidarmi la conduzione telefonai subito a mia madre: ero felicissima“.

Impostazioni privacy