Giovanni Allevi racconta sui social la malattia, il mieloma diventa musica | Il messaggio commuove

Giovanni Allevi è un compositore che sta affrontando anche sui social la malattia: le ultime parole sul mieloma sono intense di significato. Intanto c’è una dedica alquanto particolare. 

Il pianista nato ad Ascoli Piceno ha annunciato da diverse settimane di avere un mieloma, problema di salute che si sviluppa nelle cellule del sangue situate nel midollo osseo. Ormai da giorni Giovanni Allevi sta parlando della situazione di salute che lo ha colpito da qualche settimana a questa parte.

Giovanni Allevi mieloma
Giovanni Allevi racconta sui social la malattia, il mieloma diventa musica | Il messaggio commuove

Allevi affida ai social la voglia di affrontare un momento alquanto delicato, ma con una grande considerazione per il mondo della musica che lo accompagna praticamente da sempre. Le melodie fanno parte della sua vita e ne sono parte integrante e motivo di grandi successi.

Giovanni Allevi parla della malattia che lo ha colpito, dall’annuncio del mieloma | Le sue parole commuovono

La musica per affrontare al meglio la malattia e l’affetto delle tantissime persone che lo seguono ogni giorno sui vari social network, senza dimenticare alcuni aspetti della sua vita travolta da un evento inaspettato. Il suo messaggio coglie nel segno ed è rivolto anche a tutti coloro che stanno attraversando un momento delicato della loro vita. La malattia è motivo di incoraggiamento anche per gli altri, le note come compagne di viaggio che si intersecano all’unisono per affrontare un percorso irto di ostacoli e allo stesso tempo da vivere intensamente. Giovanni Allevi affida proprio alla musica la voglia di non mollare, nonché di ricordare quanto sta avvenendo.

Giovanni Allevi malattia mieloma
Giovanni Allevi parla della malattia che lo ha colpito, dall’annuncio del mieloma | Le sue parole commuovono

Dal nome Mieloma scaturisce una melodia romantica di sorprendente bellezza. Durante il ricovero ho iniziato a comporre un brano per Violoncello e Orchestra ispirato a quella melodia. Sogno che un giorno lo dirigerò in teatro per festeggiare la vittoria sulla malattia“, commenta Giovanni Allevi in segno di una vita che va vissuta nonostante le grandi difficoltà. La voglia di non mollare e di concentrarsi su qualcosa di positivo: ecco il messaggio che ha ricevuto tantissimi commenti sui social network.

Impostazioni privacy