Scontro fra auto e bici, 16enne precipita in una scarpata e muore | La dinamica del terribile incidente

Gravissimo incidente per un giovane di 16 anni rimasto coinvolto in un sinistro mortale: cosa è accaduto e quale sarebbe la dinamica dell’impatto fra auto e bici. 

Una vettura ha travolto in pieno un ragazzino morto a soli 16 anni per un colpo mortale che non gli ha lasciato scampo. L’arrivo dei soccorsi non ha potuto fare altro che constatare la morte del giovane una volta giunti sul posto. Sul luogo dell’impatto anche i carabinieri che hanno effettuato tutti i rilievi del caso.

Auto bici scontro
Scontro fra auto e bici, 16enne precipita in una scarpata e muore | La dinamica del terribile incidente (Immagine Rete)

Nessuna illuminazione sul tratto di strada, devastante l’impatto per il ragazzo. La vicenda è accaduta nella tarda serata di sabato 16 luglio 2022. A causa dello scontro il giovane è finito proprio in una scarpata, morendo sul colpo. 

Incidente fra auto e bici, morto un 16enne | Cosa è accaduto 

La tragedia è avvenuta in provincia di Mantova, precisamente a San Benedetto Po. L’incidente ha coinvolto una Toyota Rav 4 e una bicicletta guidata da un giovane 16enne. A bordo del mezzo a quattro ruote vi era una donna che non avrebbe riportato alcuna conseguenza. Lo scontro sulla Provinciale 42 non ha lasciato scampo al ragazzino che ha terminato la corsa in una scarpata ed è morto sul colpo. 

Scontro auto bici incidente
Incidente fra auto e bici, morto un 16enne | Cosa è accaduto (Immagine Rete)

La via era priva di illuminazione. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco che sono intervenuti insieme ai mezzi del 118. Da definire la dinamica dopo gli accertamenti effettuati dai carabinieri della zona. I tre erano su una strada con illuminazione praticamente assente quando un’auto con due persone a bordo li ha investiti. Colpito l’ultimo dei tre giovani a bordo della bicicletta. Il mezzo è stato scaraventato in una scarpata a distanza di diversi metri.

Come stanno gli altri feriti, tutti i dettagli

La vittima è un giovane residente a San Benedetto Po, gli amici hanno invece riportato escoriazioni a causa della caduta, seguita dallo scontro con un’autovettura. La salma del giovane 16enne si trova nella camera mortuaria dell’ospedale Poma di Mantova ed è a disposizione delle autorità.

Il ragazzo si stava recando da Pegognaga verso un locale per trascorrere una serata fra amici. Inizialmente la vettura si sarebbe allontanata dal luogo dell’incidente, rientrando successivamente sul posto dove è accaduto il sinistro mortale. Indagini in corso e tanto spavento per gli altri ragazzi travolti sulla strada a bordo di diverse bici.

Impostazioni privacy