Kimi Raikkonen, il gesto che commuove il web. Ecco cosa ha fatto l’ex campione di F1 in Toscana

In questi giorni, sui social gira una foto di Kimi Raikkonen, l’ex campione di Formula 1 che nel 2007 ha vinto il titolo campioni con la Ferrari di Maranello.

Ma l’immagine non ha nulla a che vedere con lo sport. A conquistare le bacheche di Faceboolk, Twitter e Instagram è uno scatto che mostra Raikkonen compiere un gesto molto tenero.

Kimi Raikkonen, cane
Kimi Raikkonen, il gesto che commuove il web. Ecco cosa ha fatto l’ex campione di F1 in Toscana

Altro che Ice-man, hanno commentato in tantissimi. Riferendosi all’atteggiamento algido e concentrato che caratterizzava il corridore finlandese ai tempi delle gare sulla monoposto. Nelle foto si vede Kimi Raikkonen che svuota la sua coppetta di gelato per riempirla di acqua e porgerla a un cane chiuso dentro una macchina in sosta.

L’ex pilota è in vacanza in Toscana insieme alla famiglia. Con lui, immortalata negli scatti c’è, infatti, anche la figlia Rianna Angelia Milana. Mentre passa accanto all’automobile parcheggiata lungo la strada, si accorge che c’è un cane solo, vicino al finestrino mezzo aperto. E non ci pensa due volte.

Riempie la coppetta di acqua e gliela offre per far bene l’animaletto, probabilmente assettato per il caldo. Pochi minuti, giusto il tempo di dissetare il cagnolino per poi proseguire la sua passeggiata. Non prima di girarsi un paio di volte indietro con una smorfia di disapprovazione. Come a dire: “come si fa a lasciare un cane in auto con questo caldo?!”.

Kimi Raikkonen, il gesto che commuove il web. Ecco cosa ha fatto l’ex campione di F1 in Toscana

Il video dell’accaduto è stato girato da Gino Rosato, uno dei capi del Team di Maranello che all’epoca lavorava fianco a fianco con Raikkonen. Tra i due negli anni sembra essersi mantenuta e consolidata l’amicizia. “Ci manca a tutti Kimi Räikkonen perché è davvero una persona speciale!”.

“Perché? Perché quando un uomo si prende il tempo di svuotare la coppa del gelato per metterci dentro l’acqua; dare acqua a un povero cane accaldato, chiuso in macchina! Dio ti benedica, fratello, siete brave persone”. Questo il commento al post di Instagram con le foto di Raikkonen. Non c’è voluto molto che quelle immagini facessero il giro di tutti i social, dall’Italia alla Finlandia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gino Rosato (@gino_rosato)

Impostazioni privacy