Jason Momoa fuori di se: Aquaman 2 potrebbe non farsi

Il processo che ha coinvolto l’attrice Amber Heard ha messo più volte in pericolo la produzione del film Aquaman 2. Ora che il processo è terminato il film sembrerebbe vedere una luce di speranza

Lo scorso mese è terminato finalmente il processo tra Johnny Depp e l’ex moglie Amber Heard, protagonista femminile del prossimo lavoro della Marvel, Aquaman2. Il film ha subito più di uno slittamento a causa del processo, e le sorti del film sono ancora incerte causando rabbia tra i fan e soprattutto alla star del film Jason Momoa.

Jason Momoa furioso: forse Aquaman 2 non si farà

Un processo-reality

Quello tra la Heard e Depp è stato un processo senza precedenti. Trasmesso live negli States e in tutto il globo, è giunto finalmente ad una conclusione lo scorso mese con la vittoria schiacciante di Depp. La causa inizia nel lontano 2016 quando i due si separano dopo 4 anni di relazione e 15 mesi di matrimonio, con le accuse da parte di Amber Heard che sostiene di subire violenze fisiche da parte del marito Johnny Depp.

Per anni i due si fanno guerra soprattutto a causa delle continue interviste che l’attrice rilascia contro il marito, deteriorando la reputazione dell’ex marito che perde numerosi ruoli e lavori importanti. Si arriva così ad Aprile di quest’anno, il processo inizia, e la verità salta agli occhi di tutti: Amber Heard è una donna con una personalità quasi borderline, si contraddice, non presenta nessuna prova concreta ma solo parole sentire e risentite.

I fan di tutto il globo presentano una petizione lanciata su ChangeOrg firmata in rete da più di 4.328.403 di utenti con lo scopo di eliminare dal film l’attrice. Lo scorso giugno il processo si conclude e l’attore Johnny Depp ottiene la vittoria ed un cospicuo risarcimento per i danni subiti dalle diffamazioni della ex moglie. Per Amber Heard le cose si complicano, soprattutto per le sorti del suo ultimo ruolo, girato poco prima della notizia dell’avvio del processo, in Aquaman 2.

Amber Heard sarà sostituita?

Prima durante e dopo il processo le notizie in merito alla presenza di Amber Heard di Aquaman 2 erano diverse: taglio parziale delle scene in cui è presente, taglio completo delle scene in cui è presente, sostituzione parziale delle scene in primo piano, sostituzione totale della sua parte.

I motivi del cambio sarebbero essenzialmente due: da un lato, il processo e la reputazione ormai distrutta dell’attrice, dall’altro la scarsa chimica tra la Heard e Jason Momoa, che non aveva convinto i fan già nel primo capitolo. La Heard ha stipulato però un contratto che prevedeva 3 film con la Warner Bros: AquamanJustice League e Aquaman 2.

Insomma, le voci non sono ancora state ufficialmente confermate, ma è sempre più probabile che l’ex signora Depp venga completamente sostituita da un’altra attrice. Anche qui le speculazioni sono variegate. Si parla di due attrici in particolare: Emilia Clarke e Blake Lively.

Aquaman 2 forse non vedrà la luce. Dubbi sul cambio dell’attrice e Momoa furioso

Emilia Clarke, la star de Il Trono di Spade, ha già lavorato con Jason Momoa e la loro chimica è comprovata e adorata dai fan, mentre Blake Lively ha la personalità e la presenza scenica giusta per interpretare il ruolo della eroina dei mari.

Il film dovrebbe uscire nelle sale ad inizio 2023 ma ci sono dubbi riguardo questa data. Non ci resta che aspettare nuove informazioni, più certe, dai vertici della Warner Bros.

Impostazioni privacy