Johnny Dorelli e Gloria Guida, il mistero sulle nozze | L’amara confessione dell’ex Sindaco di Olbia

Johnny Dorelli e Gloria Guida, una coppia storica dello spettacolo che però consegna agli annali un mistero sulle nozze: la rivelazione.

Johnny Dorelli e Gloria Guida, un amore senza tempo che fa i conti con la quotidianità: la coppia ormai è insieme da 43 anni. L’uno per l’altra ci sono sempre stati anche quando non sembrava essere così: “Non è facile restare uniti”, ha detto l’attrice pochi giorni fa parlando del loro sentimento. Un mestiere come quello che la coppia ha intrapreso porta a stare spesso distanti: “Ho sempre saputo che comunque amava solo me”, conclude la donna. Facile a dirsi, meno a farsi.

Gloria Guida matrimonio
Gloria Guida mistero sulle nozze con Johnny Dorelli (ANSA)

Dorelli in gioventù era spesso in tournée e il sospetto di qualche tradimento Gloria Guida l’ha avuto, ma ormai appartiene al passato. Il presente è fatto di premure, capacità e possibilità nei momenti ancora da vivere: “La differenza d’età pesa, ma siamo felici”. Un’unione duratura e apparentemente senza segreti. L’apparenza, tuttavia, spesso inganna: sui loro trascorsi vige ancora un mistero che scandisce la parabola di un amore da favola dandogli il giusto tasso di adrenalina e curiosità.

Johnny Dorelli e Gloria Guida, il mistero sul matrimonio: l’ex Sindaco di Olbia confessa tutto

A fare chiarezza, sulle pagine de “La Nuova Sardegna” è l’ex Sindaco di Olbia Gian Piero Scanu che celebrò le nozze nel giorno di San Simplicio. Il 15 Maggio del 1991. Ormai 31 anni fa. Allora, però, le cose non andarono come previsto: nel senso che, racconta l’uomo, non fu una vera e propria cerimonia.

Guida Gloria e Johnny Dorelli
Nuovi dettagli sul matrimonio della coppia (ANSA)

“Dorelli e Guida – dice – mi chiesero di non far sapere a nessuno di questa unione. Avevano firmato l’esclusiva con un giornale, c’erano solo i testimoni e un fotografo”. L’ex primo cittadino respinge al mittente le “accuse” di Johnny Dorelli mosse tempo dopo: “Il Sindaco di Olbia si era dimenticato parecchie cose – ammonisce l’attore – così nel 2011 il matrimonio è stato rifatto in chiesa”.

L’ex Sindaco incassa la battuta di Dorelli: “Felice che non abbia perso la voglia di scherzare, la loro anche se riservata fu una cerimonia bellissima. Addobbammo l’ufficio di fiori, c’era un’atmosfera radiosa. Ricordo bene l’espressione raggiante di Gloria Guida e la felicità di entrambi”. Un lieto fine atteso e giunto con qualche difficoltà nel mezzo, soprattutto per fare accettare – erano altri tempi – la differenza d’età tra i due. I numeri, però, restano un particolare nella splendida cornice della loro vita fatta di emozioni. Quelle si contano meno, ma non si dimenticano, al contrario delle cifre.

Impostazioni privacy