Ivana Trump, morta l’ex moglie di Donald | L’annuncio dato dall’ex presidente e il motivo del decesso

Se n’è andata improvvisamente l’ex moglie di Donald Trump Ivana. Imprenditrice e socialite, si era sposata tra l’altro con l’italiano Rossano Rubiconti con cui era rimasta tra tira e molla per molti anni. Anche lui scomparso nel 2021. A dare l’annuncio la famiglia e l’ex marito.

Ivana Trump, la prima moglie di Donald Trump, è morta a New York all’età di 73 anni nel suo appartamento.

Morta Ivana Trump ex moglie del presidente Donald

La donna sarebbe stata stroncata da un infarto. Ad annunciarlo alla Abc è stata la famiglia insieme all’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Sono addolorato nel comunicare a tutti quelli che le volevano bene, ed erano in tanti, che Ivana Trump è morta nella sua abitazione a New York“, ha scritto sul suo social, Truth Social, l’ex marito al quale è stata legata dal 1977 al 1992 e con cui aveva costruito un vero e proprio impero.

È stata una donna meravigliosa, bella e divertente, che ha condotto una vita fonte di ispirazione. Il suo orgoglio e la sua gioia erano i suoi tre figli, Donald Jr., Ivanka ed Eric. Era così fiera di loro, e noi eravamo così fieri di lei. Riposa in pace, Ivana“, conclude Donald TrumpNostra madre era una donna incredibile, una forza negli affari, un’atleta di livello mondiale, una bellezza radiosa e una madre premurosa e un’amica“, ha fatto sapere la famiglia in un comunicato.  

Ivana Trump, morta l’ex moglie di Donald

Nata nel 1949 in Cecoslovacchia, Ivana Marie Zelnickova ha lasciato il paese negli anni Settanta.

Morta Ivana Trump, in foto con il terzo marito Rossano Rubicondi

Insieme all’ex presidente degli Stati Uniti, Ivana aveva rappresentato soprattutto negli anni Ottanta e Novanta un simbolo dell’opulenza e del potere fino al lungo e discusso divorzio avvenuto nel 1992. I due erano però rimasti in ottimi rapporti e si sono frequentati spesso anche dopo il divorzio.

La donna si era poi risposata con l’italoamericano Riccardo Mazzuchelli nel 1995 e, nel 2008, con l’attore e modello italiano Rossano Rubicondi, con cui aveva avuto una lunga storia fatta di tanti tira e molla anche se in molti sono concordi nel dire che per lei Rossano era stato il grande amore della sua vita. Anche lui scomparso in giovane età nel 2021 per un tumore alla pelle che non le ha lasciato scampo. Nel curriculum televisivo di Ivana Trump anche la partecipazione, nel 2010, al reality “L’Isola dei famosi“. Il mondo la ricorda anche come una grande imprenditrice che aveva costruito un impero di svariati milioni di dollari

Impostazioni privacy