12enne sfregiata al viso in maniera permanente | L’autore del gesto lascia senza parole

Sfregia al volto una ragazzina 12enne, poi la fuga: il gravissimo episodio è avvenuto durante una serata. Cosa è accaduto.

Un ragazzo di 16 anni ha colpito una minorenne, probabilmente una sua ex fidanzatina, per poi fuggire e far perdere le tracce. La vicenda è accaduta intorno all’una di notte di martedì 12 luglio 2022. Le indagini sul gravissimo episodio sono state avviate praticamente nell’immediato.

Ragazzina 12enne sfregiata in viso
12enne sfregiata al viso in maniera permanente | L’autore del gesto lascia senza parole (Immagine Rete)

Il minorenne, poi fuggito, avrebbe agito dopo aver incrociato la ragazza sul motorino. Immediato l’arrivo dei soccorsi, in seguito alla richiesta di aiuto, con tanto di trasferimento presso l’ospedale di zona. Ad accompagnarla in ospedale è stata la madre della ragazzina dopo quanto accaduto per strada.

Ragazzo 12enne sfregiata al volto da una coetanea, cosa è accaduto | Le condizioni della giovanissima

La bambina di 12 anni è stata ferita in pieno volto nel quartiere Montesanto di Napoli. La giovane avrebbe incrociato l’autore del gesto che l’avrebbe prima insultata, poi minacciata e in seguito colpita al volto. Trasferita d’urgenza le sono state fatte le prime cure al pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini. Prognosi di 30 giorni confermata, ma con un possibile danno permanente al viso. A riportare la notizia è l’agenzia ANSA.

Ragazzina 12enne sfregiata con un coltello
Ragazzo 12enne sfregiata al volto una coetanea, cosa è accaduto | Le condizioni della giovanissima (Immagine Rete)

Nel frattempo proprio i carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire quanto accaduto, così come per concentrarsi sul minorenne. La ragazzina è giunta in ospedale nel cuore della notte accompagnata dalla madre con un vistoso taglio in viso. L’episodio è accaduto nel rione Montesanto, a non molta distanza dalla centralissima via Toledo. Per la giovane conseguenti controlli presso l’ospedale Santobono, soprattutto vista l’età. Nelle prossime settimane seguiranno nuove visite per un possibile intervento di chirurgia plastica: la speranza è di poter ridurre la cicatrice.

Fra i due sarebbe nata una lite mentre entrambi si trovavano a bordo di due scooter. Il giovane è stato fermato dopo circa dieci ore di ricerche, nei suoi confronti disposto un fermo da parte del pm di turno. A suo carico pende l’accusa del nuovo reato 583 quinquies, introdotto per chi provoca una deformazione permanente al viso. Il 16enne avrebbe dei precedenti per resistenza a pubblico ufficiale. Ancora non trovata l’arma con cui avrebbe colpito la ragazzina.

Impostazioni privacy