Levante cattura i fan: “Atti splendidi in luogo pubblico”

Con uno stile musicale particolarissimo e inconfondibile ha catturato l’attenzione sin da subito. Bellissima e talentuosa Levante sa far commuovere i fan con un singolo scatto

Con i suoi testi e melodie Levante ha fatto innamorare  il pubblico nazionale in poco tempo, entrando di diritto tra i grandi artisti della musica italiana. La sua passione per la musica è palpabile quando è sul palco, ma la cantante sa scuotere nel profondo i fan anche quando non è sul palco

“Mi sono pagata il primo album facendo pasticcini”

Classe 1987, Levante è in realtà il soprannome datole da una amica d’infanzia in riferimento al protagonista del film Il Ciclone di Leonardo Pieraccioni. Il suo vero nome è Claudia Lagona e nasce a Caltagirone in Sicilia.

Uno dei suoi cantanti di riferimento è la cantautrice Carmen Consoli, con la quale ha avuto poi modo di lavorare. La sua carriera musicale inizia però aprendo i concerti di Max Gazzè nel 2014. Nella sua vita ha sacrificato tanto per la musica, ha lavorato come cameriera e in merito ha dichiarato “Da subito ho cominciato a lavorare con la musica, però mi sono pagata Manuale facendo pasticcini. Per quanto fossi frustrata dalla maleducazione degli altri, allo stesso tempo mi divertiva.”

Il suo primo album, Manuale distruzione”, è subito un grande successo, tanto da essere premiato come “migliore opera prima” dall’Academy Medimex.

Seguiranno altri tre album nella carriera di Levante: “Abbi cura di te”, del 2015, “Nel caos di stanze stupefacenti”, del 2017, e “Magmamemoria”, del 2019. Non solo cantautrice, Levante pubblica nel 2017 il suo primo romanzo della cantante, intitolato “Se non ti vedo non esisti” edito da Rizzoli.

Quegli “atti splendidi in luogo pubblico”

Il suo successo e il percorso artistico sono influenzati come più volte detto dall’artista indie dalla sua vita personale e sentimentale. La morte prematura del padre è l’evento scatenante che l’ha portata a cantare e ad appassionarsi alla musica.

La sua vita sentimentale è ricca di relazioni: nel 2015 Levante sposa Simone Cogo, disc jockey ma i due si separano due anni dopo. Successivamente intraprende una relazione con il cantautore Diodato, che dura fino al 2019.

Da circa due anni ha un compagno e insieme hanno dato alla luca la bellissima Alma Futura a Febbraio di quest’anno. Ed è proprio la piccola Alma Futura a comparire in uno degli ultimi scatti pubblicati dalla cantante siciliana su Instagram.

Levante e i suoi atti splendidi in luogo pubblico

La foto ritrae la bella Levante super sorridente, tra le sue braccia la piccola Alma. Con uno sguardo più attento ci accorgiamo che la cantante sta allattando la figlia mentre cammina in strada. La frase che accompagna il post è proprio “Atti splendidi in luogo pubblico”.

La didascalia si arricchisce poi delle sensazioni che accompagnano Levante in questo viaggio che è la maternità. “Rido molto più di prima. Piango anche, ma non più come prima… Alma? Alma ed io siamo inseparabili, per questioni biologiche e non. Per qualsiasi appuntamento con me riservate un buco per il passeggino” Conclude la cantante.

Impostazioni privacy