Mick Schumacher: cambia sport? Forse la F1 non fa per lui

Il figlio del leggendario pilota Michael Schumacher muove i primi passi finalmente nella tanto attesa Formula1. Ma l’ultimo incidente in pista potrebbe ribaltare la carriera. Si vocifera infatti di un cambio di sport imminente

Mick Schumacher è il giovane pilota tedesco della Haas per il Mondiale di Formula 1 2021. Classe ’99, Mick è figlio del sette volte campione del mondo di F.1, Michael Schumacher. I paragoni con il papà sono inevitabili, ma Mick continua ad affermare che non costituiscono un problema e che anzi lo stimolano a fare sempre meglio. L’ultimo incidente in pista però potrebbe ribaltare tutto…

Possibile cambio di rotta per il giovane Mick Schumacher?

Dal kart alla Formula1

Mick Schumacher inizia la carriera sportiva all’età di 9 anni, sotto il nome di Mick Bestch, cognome della madre da nubile. Pseudonimo usato per evitare di attirare troppe attenzioni su di sé. Per vederlo ai nastri di partenza come Mick Schumacher bisogna aspettare il 2015.

Sin da bambino Mick è deciso a seguire le orme del leggendario papà e del nonno paterno, entrambi campioni di Formula1. In merito a questa decisione il giovane pilota ha più volte parlato del sostegno ricevuto dai genitori in questa scelta e di come il padre l’abbia spinto a provare un eventuale carriera da professionista. “La cosa più importante che mi ha detto è che mi divertissi in quello che facevo. E vedere che mettevo in pratica quel suggerimento era molto importante per lui allora. Se ami ciò che fai, lo fai bene” ha così dichiarato in un intervista.

Mick è inoltre legatissimo al rosso Ferrari e all’Italia, che ha avuto modo di conoscere grazie al suo percorso formativo nell’Academy di Maranello. Proprio in Italia ha sperimentato la sua prima vittoria importante lo scorso anno a Monza. Afferma inoltre di essere legato alla Ferrari e al fatto che il padre abbia fatto la storia della casa automobilistica e di come sia orgoglioso di farne parte lui stesso adesso.

Possibile cambio di rotta

Se da una parte è nota la sua carriera dall’età di 9 anni ad oggi, lo stesso non si può dire della sua vita privata di cui si sa poco quanto niente. Il giovane pilota, come sua sorella Gina, ha sempre cercato di tenere lontano dai riflettori ciò che riguarda l’aspetto più privato della sua vita, sia per la sfera familiare che sentimentale.

Lo scorso marzo, Mick ha subito un duro colpo durante le qualifiche del Gran Premio d’Arabia Saudita. Il brutto incidente ha costretto il giovane Mick ad assentarsi dalla corsa il giorno successivo, fortunatamente nulla di grave per il pilota.

Indiscrezioni e voci di corridoio però vedrebbero nel figlio di Michael Schumacher un cambio di rotta in quanto il pilota potrebbe essere interessato a cambiare carriera nel futuro.

Mick Schumacher cambia sport? Abbandonerà la F1

Oltre alle corse, il giovane pilota è un appassionato di sport e adrenalina: il suo profilo Instagram, seguitissimo, pullula di foto e video che lo ritraggono mentre pratica surf, basket e scii. Per qualcuno insomma quell’ombra del leggendario padre potrebbe essere un ostacolo troppo grande per continuare la carriera in F1, nonostante il contratto pluriennale stipulato lo scorso anno.

Impostazioni privacy