Giancarlo Magalli come Paolo Brosio | La rivelazione che l’ha cambiato: cosa farà il conduttore

Giancarlo Magalli sul punto di cambiare: la sua è una vera e propria “epifania”, nel senso di rivelazione, televisiva. Cosa ha deciso.

Giancarlo Magalli, alla veneranda età di 75 anni, è pronto a una svolta – l’ennesima – della sua carriera: l’abbiamo visto mettersi in gioco in diversi ruoli. Da conduttore ad attore, L’Ispettore Coliandro, Don Matteo, solo alcune delle serie iconiche che l’hanno visto interprete. Anche solo per qualche comparsa.

Giancarlo Magalli
Giancarlo Magalli pronto a cambiare azienda (ANSA)

Un talento poliedrico capace di farlo amare anche dai più giovani: l’avvento sul Web grazie ai The Pills e la “possibilità” – puramente goliardica – di diventare Presidente della Repubblica. Tutto grazie a un sondaggio per acclamazione: Magalli come Mattarella, anche se poi qualcuno a Palazzo Chigi il suo nome nell’urna l’ha messo davvero. Tratto in comune con Alfonso Signorini, anche lui nelle ultime elezioni del Presidente della Repubblica è stato votato una volta.

Giancarlo Magalli come Brosio: rivoluzione per il conduttore

Entrambi potrebbero ritrovarsi insieme non solo grazie a un’elezione, ma proprio per volere aziendale: la novità, infatti, è che Magalli – come ha già fatto Paolo Brosio nel recente passato – avrebbe scelto la concorrenza. Il conduttore, infatti, sarebbe stato tagliato fuori dalla Rai: alla presentazione dei palinsesti di Viale Mazzini, lui non c’era. L’azienda avrebbe deciso di lasciarlo in panchina, almeno per questa prima parte di stagione, ma lui vuole fare il “titolare”. A chi gli dice di andare in pensione risponde come Mara Venier – che, però, ha trovato ancora spazio con Domenica In – picche.

Magalli Giancarlo
Il conduttore al centro di trattative (ANSA)

Allora non resta che guardare altrove: nessuna possibilità a Discovery, né tantomeno da Cairo. Non resta, allora, che Mediaset. Per Magalli dovrebbero aprirsi le porte del GFVip: a volerlo sarebbe proprio Alfonso Signorini che attua una vera e propria “rivincita” nella civil war con Adriana Volpe.

La donna, infatti, è stata allontanata dal GF. A Cinecittà confermata soltanto Sonia Bruganelli – nelle vesti di opinionista – insieme a Orietta Berti (anche lei come Magalli cambia rete dopo una vita, si fa per dire, da Fazio a Che Tempo Che Fa). Giancarlo Magalli lascia il Cavallo per aggrapparsi al Biscione: se l’indiscrezione dovesse essere confermata, Signorini piazza il colpaccio. L’ennesimo della sua carriera.

Impostazioni privacy