Cesare Cremonini, tra palco e realtà: successo in tour e caos in amore | È crisi con la compagna

Cesare Cremonini sta spopolando negli stadi. Il tour supera ogni aspettativa: le belle notizie professionali, però, non placano la crisi.

Cesare Cremonini, le luci della ribalta per cercare di offuscare la crisi. Il celebre cantante emiliano romagnolo sta raccogliendo un successo incredibile grazie al tour estivo negli stadi: c’è gran voglia di tornare a sentire l’ex frontman dei Lunapop, al fianco dei collaboratori storici di sempre come il bassista Davide Balestri, altrimenti noto come Ballo. Un tuffo tra passato e presente con un occhio al futuro: canzoni nuove e grandi classici in un mix che guarda alla tradizione, ma strizza l’occhio alle novità.

Cesare Cremonini
Cesare Cremonini, crisi con la compagna (ANSA)

Il cantante è pronto a mettersi in gioco professionalmente, anche perché nel privato le cose non stanno andando bene: scoppia la crisi tra lui e la compagna Martina Margaret Maggiore. La donna era legata al cantautore da 4 anni, nonostante la differenza d’età sembrava essere un rapporto solido e passionale il loro: coinvolgimento che è diventato gelo.

Cesare Cremonini, successo negli stadi e crisi con la compagna: la doppia faccia dell’artista

I due sarebbero ormai ai ferri corti, i ben informati parlano di rottura inevitabile: lei, secondo le ricostruzioni, sarebbe andata addirittura a casa dell’uomo quando era in viaggio per riprendere le sue cose: il tour prosegue, senza la supporter più importante. Non è finita qui: la donna – attraverso i social – fa capire che ci sarebbe stato un tradimento. Pubblica una storia in cui dice: “Le corna sono come le scarpe: tutti ne abbiamo avute un paio”. Il riferimento potrebbe essere proprio a Cremonini. Tra un concerto e l’altro, rimarginare le ferite non è semplice: quando finisce un amore, ritrovare l’equilibrio è sempre un’impresa.

Cremonini Cesare
Il cantautore tra successo e crisi emotiva (ANSA)

La passione tra il 42enne e la 25enne sembrerebbe essere tramontata improvvisamente così com’era iniziata: chi sarà ora la musa ispiratrice di Cremonini. L’artista ha sempre cantato l’amore in tutte le sue forme. Magari stavolta affronterà anche il tema di ritrovarsi dopo un innamoramento coinvolgente: i sentimenti possono dare tutto, ma anche togliere ogni cosa. Basta non avere il fiato corto, specialmente per uno che fa il cantante.

Impostazioni privacy