È la cantante più trasgressiva del panorama pop: la riconosci?

Ha rivoluzionato per sempre il mondo della musica con le sue ballate pop e suoi look anticonformisti. I suoi album hanno venduto milioni di copie e i premi ricevuti nella carriera non si contano

La nostra protagonista ha attualmente superato i 60 anni, ma la sua aura resta ancora quella di un tempo. Ribelle e sfacciata ha fatto impazzire intere generazioni con i suoi concerti e spettacoli dal vivo. Oggi fa milioni di views sui suoi social media, hai capito di chi stiamo parlando?

Icona pop senza eguali

Qualche indizio. Ha origini italiane, ha due figli biologici e 4 adottivi con 3 matrimoni alle spalle. Inizia a studiare sin da piccola danza e poi musica e alla superiori era un ottima cheerleader ma molla l’università e la borsa di studio in danza per lavorare come ballerina a New York con soli 35 dollari in tasca.

Inizia la carriera come attrice in diversi thriller, ma il suo sogno è fare la cantante. Ci riesce, e all’inizio degli anni ottanta pubblica numerosi brani, ma è solo nel 1984 che raggiunge la popolarità assoluta. Da lì inizia la storia di una leggenda che ha rivoluzionato per sempre il mondo della musica con le sue spettacolari performance dal vivo e i suoi look stravaganti e trasgressivi.

Ancora buio? E se ti intonassi i versi del suo più grande successo? “I was beat, incomplete…but you made me shiny and new like a virgin…touched for the very first time…like a virgin, when your heart beats next to mine” Capito chi è la bambina in foto? È proprio lei: Modonna.

Dov’è oggi Madonna?

Icona della musica pop anni ottanta e novanta, Madonna Louise Veronica Ciccone, oggi continua a far parlare di se, meno per la sua musica e più per i suoi post irriverenti sui suoi social media, in particolare Instagram e Tiktok, con milioni di seguaci.

Attualmente vive tra Lisbona, città dove passa molto tempo anche a causa del lavoro di uno dei figli, e New York che è la sua residenza principale. Il suo patrimonio ad oggi è stimato sui 700 milioni di dollari.

Negli ultimi anni ha condiviso con i suoi fan anche la malattia che la affligge, l’artrite. La malattia sembrerebbe procurare fortissimi dolori articolari, in particolare alle ginocchia, parte del corpo che con la danza la cantante ha spesso sollecitato, forse troppo. Per rimediare a questi dolori, la cantante deve fare periodicamente iniezioni di acido ialuronico e cortisone.

Impostazioni privacy