Letizia di Spagna, è stata la “regina” del vertice Nato | Perché ha oscurato le altre first lady

Con un abito “riciclato” di Carolina Herrera, la regina Letizia di Spagna ha incantato tutti i capi di stato presenti al vertice Nato, e oscurato tutte le first lady presenti. 

La regina del vertice Nato, che si è tenuto a Madrid, è stata una “vera regina“, la bellissima Letizia di Spagna. Con la sua classe, lo stile e la figura slanciata, ha letteralmente lasciato senza fiato i capi di Stato col suo ultimo look.

Letizia di Spagna, è stata lei la “regina” del vertice Nato

Neanche a dire che fosse stato realizzato apposta per l’occasione. L’abito infatti è stato riciclato dal guardaroba di Letizia, che lo aveva già indossato in precedenza. Si tratta dell’abito fucsia di Carolina Herrera, effetto push-up. Per chi non lo sapesse, questo “effetto“, alza la figura sollevando seno e… fondoschiena. Nonostante anche le altre first lady si sono date un gran da fare per apparire al meglio, è bastata la sua apparizione per oscurare tutte le altre. Neanche gli abiti di Oscar del la Renta e i tailleur bianchi di Jill Biden sono riusciti a tenere testa alla moglie di Felipe. 

Jill Biden ha anche tentato un “colpo basso” indossando, durante la visita ad una vetreria spagnola, le stesse scarpe di corda, vera passione di Letizia e soprattutto di produzione nazionale, senza però sortire lo stesso effetto della regina di Spagna che, per quanto riguarda il look, è sempre stata passi avanti a tutte. Per il primo incontro a Palazzo Zarzuela, ha sfoggiato l’abito flamenco a pois di José Hidalgopoi il magnifico tailleur pantaloni, ispirato a Kate Middleton, di Carolina Herrera. Jill ha risposto con un tailleur rosso e un vestito blu a fiori, che sono passati letteralmente inosservati in confronto alla classe di Letizia. 

Letizia di Spagna, è stata lei la “regina” del vertice Nato. Le scelte di stile che hanno fatto centro

Per la cena di gala, la “Reina” come viene chiamata, ha puntato su un meraviglioso abito de la petite robe noire abbinata ai bracciali di Cartier con diamanti dal valore inestimabile. 

Letizia di Spagna, è stata lei la “regina” del vertice Nato, oscurando le altre first lady

Infine ha optato per un nuovo abito tuxedo, color glicine a pois bianchi irregolari, con la cintura in stoffa che sottolineava la vita stretta di Letizia, firmato Laura Berna. Abbinato con scarpe in corda bianche di Macarena, è stato definito da tutto il mondo, il perfetto outfit estivo. Non contenta però è andata anche oltre, e per il gran finale, prima dei saluti di rito, “Donna Letizia” ha scelto uno degli abiti più fotografati di tutta la settimana del vertice: l’abito fucsia di Carolina Herrera che, insieme a Hugo Boss e Felipe Varela, è la stilista cui affida le sue mise istituzionali.

L’abito, come dicevamo, era già stato indossato da Letizia. La prima volta nel 2018 durante un viaggio a New Orleans e anche allora ricevette ottime recensioni, non solo per il modello, ma anche per il colore che le dona moltissimo. Lo stesso era stato indossato una seconda volta nel 2019. Per questa importante occasione ha deciso quindi di andare sul sicuro, e l’abito fucsia l’ha fatta vincere su di tutte. 

Impostazioni privacy