Anna Tatangelo confessa: lei e sua sorella rapite dallo stesso amore

Famosa per le sue doti canore e per la sua chiacchieratissima relazione con Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo è sempre stata nel profondo una ragazza semplice dedita alla famiglia. È proprio con la sorella che condivide un grande amore

Attivissima sui social media, Anna Tatangelo condivide la sua vita quotidianamente, dagli allenamenti agli eventi mondani. Sui social però trova spazio soprattutto la sua famiglia, in particolare la sorella Silvia, più grande di lei. Le due sono molto diverse ma entrambe sono state rapite dallo stesso amore

Tutto per la musica

Nata a Sora, nella provincia di Frosinone, nel 1987, muove i primi passi nella musica già da piccolissima, partecipando a vari festival e concorsi regionali. Il primo successo giunge nel 2000, quando si classifica prima al Minifestival della Canzone di Viterbo. A soli 14 anni viene scritturata dalla Rai per il Girofestival.

È il 2001 e Anna esordisce con Dov’è il coraggio, il brano sarà subito un successo: a ruota arriveranno anche il videoclip e il suo primo contratto discografico, e nello stesso anno vincerà l’Accademia della canzone di Sanremo, entrando di conseguenza di diritto al Festival del 2002, categoria Giovani.

In questa prima partecipazione al Festival Anna raggiunge la vittoria facilmente, grazie alla sua potente voce e al suo carattere forte e solare.

Qualche anno più tardi, conosce Gigi D’Alessio, lei ha sedici anni, lui il doppio degli anni. Eppure tra i due nasce presto un’amicizia che con il tempo diventa amore. Fu proprio Gigi a produrre i suoi brani in quegli anni, andando contro tutto e tutti. Arriva così il 2005, e l’inizio ufficiale della storia. Gigi è sposato e con tre figli, ma l’amore che lo lega alla Tatangelo è troppo forte, e così il cantante lascia definitivamente la moglie Carmela Barbato.

Nel 2010 nasce il loro figlio Andrea, tra il 2017 e il 2019 attraversano un periodo di forte crisi che li porterà alla separazione definitiva, rimanendo però in buoni rapporti.

Un amore condiviso

La nostra amata cantante non ha mai nascosto l’affetto che prova per la sua famiglia, condividendone i momenti sui suoi social. In particolare appare spesso la sorella maggiore Silvia , che a differenza della cantante ha deciso però di vivere una vita  lontana dai riflettori, costruendosi una carriera non collegata al mondo dello spettacolo.

Le due sono molto legate soprattutto dall’amore per la musica. Anche Silvia infatti è nata con il dono di una bella voce e spesso, magari a qualche ritrovo di famiglia o per un’occasione speciale, si ritrovano a cantare insieme per divertimento; spesso Silvia si ritrova anche a comporre qualche brano per la sorella.

Sposata e con tre figli, le due si assomigliano tantissimo caratterialmente anche se fisicamente sono molto diverse. Anna è mora e con occhi scuri mentre Silvia è biondissima e con gli occhi azzurrissimi. Le due si sostengono l’una con l’altra, Anna ha fatto da testimone al matrimonio di sua sorella.

La Tatangelo in merito ha scritto: Avere una sorella è una gioia a cui non si può rinunciare. Una volta che entra nella tua vita, ci rimarrà per sempre. Sei sempre stata al mio fianco. Insieme siamo cresciute, abbiamo condiviso gioie e dolori, ci siamo sostenute a vicenda in ogni momento. Ora siamo cresciuti e cambiati, ma una cosa è certa: il bene che ti voglio rimarrà sempre lo stesso”.

Impostazioni privacy