Al Bano prima di Romina aveva già detto Sì: matrimonio segreto?

La musica di Albano è sempre stata accolta con amore così come le sue relazioni, prima con Romina e poi con la Lecciso. In pochi però sono a conoscenza del matrimonio segreto con una nota cantante italiana…

Cantautore, attore e personaggio televisivo, Albano accompagna l’Italia con la sua musica dalla metà degli anni sessanta. La sua vita sembra a tratti un romanzo, la sua vita sentimentale è sempre stata al centro dell’attenzione dei media. E a proposito di relazioni…sembrerebbe che il nostro amato cantautore abbia celato ai suoi fan del matrimonio celebrato nel ’67, molto tempo prima di quello con Romina. 

Al Bano e Romina – Free.it

Appassionato di musica sin da bambino, Albano inizia ad incidere i primi brani negli anni sessanta. Nel Sole fu il suo primo grande successo discografico, tanto che se ne fece un film. Nel cast di attori conosce una giovane Romina Power. Tra i due scocca la scintilla e si innamorano per poi sposarsi nel 1970. Oltre ad essere la sua partner nella vita privata Romina diventa presto anche la sua metà sul palco. Il loro sodalizio musicale ha segnato un’epoca durando quasi 30 anni fino alla separazione tra i due. 

Dopo la separazione, il cantante ha proseguito con la sua carriera da solista e tra la fine degli anni Novanta e l’inizio del Duemila conosce Loredana Lecciso. Nel 2001 i due iniziano a convivere e nasce la loro prima figlia Jasmine. L’anno successivo nasce Albano Jr. La coppia si è poi separata nel 2018. 

Il “Sì” segreto

La notorietà ha sempre avuto un grande impatto sulla vita privata del cantautore, per decenni le sue relazioni sono state al centro dei gossip.

Tutti conoscono le relazioni con Romina e Loredana Lecciso, ma nessuno sa che Al Bano, prima del matrimonio con Romina, ha detto “sì” ad un’altra donna. La donna in questione è una delle più grandi cantanti italiane, attiva come Albano dagli anni Sessanta: stiamo parlando Orietta Berti. Sorpresi?

Albano e quel “sì” segreto

Era il 1967, Orietta Berti sta celebrando le nozze con il compagno Osvaldo Paterlini, la cerimonia è ripresa da Tele Montecarlo. Succede però che al momento del fatidico “sì”, Osvaldo, emozionatissimo si limita ad annuire semplicemente con il capo.

Al momento del montaggio per la messa in onda, i fonici si accorgono che il sì da parte di Osvaldo non è stato detto. Proprio nello studio accanto, un giovane Albano sta registrando un programma televisivo. Ed ecco l’idea: chiedere al noto artista di pronunciare il “si” mancante. Albano accettò con piacere e registrando il suo “sì” sposa “radiofonicamente” la nota cantante. Che strano aneddoto non trovate?

Impostazioni privacy