Juventus, si sblocca l’affare Di Maria | Il retroscena che ha cambiato tutto

La trattativa fra Di Maria e la Juventus si riaccende improvvisamente. C’è un evento in particolare che ha smosso le acque. Cosa è accaduto e quali potrebbero essere gli scenari. 

Angel Di Maria è prossimo a lasciare il PSG, in vista della scadenza del contratto fissata il prossimo 30 giugno, ma l’idea di sposare il progetto Juventus torna nuovamente in auge e con grande forza. L’attaccante argentino potrebbe a breve concludere la trattativa con la squadra bianconera.

Di Maria Juventus
Juventus, si sblocca l’affare Di Maria | Il retroscena cambia tutto

Superato l’ostacolo dell’ingaggio, così come quello della durata contrattuale, resta da chiarire un aspetto. Attendere ancora il Barcellona sarebbe alquanto rischioso, con tutte le conseguenze del caso per la vicenda. Diversi sono gli aspetti da analizzare e non mancano le sorprese.

Di Maria e la questione Juventus, cosa c’è di nuovo

Angel Di Maria e la Juventus sarebbero nuovamente vicini. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport che parla di una improvvisa accelerata per il campione argentino. L’idea di giocare in bianconero non dispiace al giocatore, ma al momento la decisione è di una sola stagione per poi chiudere la carriera al Rosario Central.

Di Maria Juventus
Di Maria e la questione Juventus, cosa c’è di nuovo

El Fideo avrebbe quindi sciolto le riserve, ma l’affare non può dirsi ancora concluso. Accontentato sull’ingaggio di 7 milioni di euro per una sola stagione, da stabilire se nel contratto possa esserci spazio per una eventuale opzione di rinnovo. Sul calciatore dell’Argentina c’era anche il Benfica che, però, si sarebbe successivamente fiondato su Neres. Intanto la tentazione Barcellona potrebbe di fatto essere un’arma a doppio taglio.

Cosa manca per concludere l’accordo con il calciatore

Sono proprio le riserve dei blaugrana ad aver fatto tentennare il campione argentino, alla fine tutto dovrebbe però concludersi in favore dei bianconeri. Il progetto juventino sarebbe quindi tornato in cima alla lista delle preferenze di Di Maria. Si tratta in questo caso di una notizia importante per Massimiliano Allegri che vorrebbe aumentare il tasso tecnico del fronte d’attacco.

Affiancarsi l’esperienza all’esplosività di Dusan Vlahovic e degli altri giocatori è un aspetto su cui il miste toscano punta e anche con decisione. La trattativa si è di fatto sbloccata dopo diverse settimane di stallo a causa dell’inserimento del Barcellona, ora tutto sembra essere cambiato in meglio per la squadra di Andrea Agnelli. Ovviamente in sede di calciomercato non si può escludere nulla e per questo dalla sede bianconera emerge cauto ottimismo.

Impostazioni privacy