Charlene di Monaco e Alberto: il “bacio” di Giuda | Perché le effusioni in pubblico non convincono

Il viaggio di Charlene di Monaco ad Oslo insieme alla famiglia, si è trasformato in una vetrina per il principato, per far tacere le voci di crisi tra i due. Anche se il bacio che si sono scambiati non ha convinto molti.

Nell’ultima puntata, di quella che può essere definita a tutti gli effetti una telenovela, avevamo lasciato Charlene di Monaco e il principe Alberto ai ferri corti. Durante la processione del Corpus Domini, lui era apparso con la faccia imbronciata ed era stata notata l’assenza del figlio della coppi Jacques.

Charlene di Monaco, il bacio che “sveglia” il principe

Ora lo scenario è cambiato e ritroviamo l’intera famiglia in Norvegia in un viaggio di Stato programmato da tempo. I due non solo sono apparsi completamente diversi dal giorno del Corpus Domini, vicini e affiatati e alla fine sono stati immortalanti anche mentre si scambiavano un bacio sulle labbra. Una bella notizia si potrebbe dire, se non fosse per il fatto che in molti non hanno creduto a questa ritrovata armonia, piuttosto hanno parlato di una strategia studiata a tavolino.

Era molto tempo che Charlene non accompagnava Alberto in un tour ufficiale all’estero, ed è il primo di grande importanza che fa insieme ai figli. In questo viaggio la principessa sembra essere letteralmente rifiorita e anche Alberto appare più rilassato del solito. Probabilmente, la lontananza dai meccanismi di Palazzo ha aiutato la coppia ad essere più serena e meno sotto pressione.

Charlene, il bacio che “sveglia” il principe. La lontananza da Monaco

È infatti proprio a Monaco, da quanto si racconta, che Charlene si sentirebbe in trappola. Questo per il cattivo rapporto con Carolina che non l’avrebbe mai accettata e la presenza di Nicole Coste, l’ex amante di Alberto, che sgomita per far emergere nel Principato, il figlio Alexandre.

Charlene di Monaco, il bacio che “sveglia” il principe. A cui molti non credono

Cose di non poco conto per chi non ha mai considerato il Principato la sua effettiva casa, ed è stata spesso al centro del gossip. Poi è arrivata la lunga malattia che l’ha tenuta in Sud Africa per lungo tempo e da cui sembrava non riprendersi mai. Ora invece le cose sono cambiate e Charlene appare più sicura si sé. Questo ovviamente non ha messo tacere le voci di una crisi con Alberto, ma almeno lei sembra essere  più forte e in grado di sopportare le malelingue.

A coronare il tutto, i media si sono concentrati sul bacio che Alberto e Charlene si sono scambiati. Un evento più unico che raro. Nelle foto che li hanno ritratti insieme negli ultimi mesi, sembrava che il gelo fosse calato tra loro. Erano tutte pose costruite a tavolino come anche ha sottolineato più volte l’esperta di linguaggio del corpo, Judi James. Questa volta però il gesto intimo è apparso quanto meno più spontaneo, anche se non sono mancati dubbi sulla sua autenticità.

Impostazioni privacy