USA, due sparatorie a Washington Dc: morti un 15enne e una 16enne | È caccia all’uomo

Questa volta sono due le sparatorie che hanno sconvolto Washington Dc, USA. A perdere la vita due giovani minorenni, un quindicenne e una sedicenne. In America, ora, è caccia all’uomo

Il bilancio delle vittime è, come sempre accade in queste tragedie, assurdo. Due ragazzi minorenni, un 15enne e una 16enne sono stati uccisi a seguito di ben due sparatorie avvenute a Washington Dc (USA) nella giornata di ieri.

USA sparatoria
USA, due sparatorie a Washington Dc, morti due minorenni (Ansa)

Oltre alle due vittime, altre tre persone, incluso un agente, sono state ferite. Il bilancio al momento è provvisorio ma la paura degli americani è ben radicata.

USA, due sparatorie a Washington Dc: morti due minori | Ora è caccia all’uomo

Il primo vero bilancio seppur ancora provvisorio ha visto la morte di due ragazzi, un 15enne e una 16enne, caduti sotto i colpi d’arma da fuoco di un uomo che ieri ha sparato all’impazzata nella U Street di Washington Dc.

sparatoria usa
Sparatoria a Washington Dc, (USA): due ragazzi, un 15enne e una 16enne sono stati uccisi (Ansa)

La zona dove sono avvenute le due sparatorie è considerata il centro afroamericano della città, pieno di bar, ristoranti e negozi. La prima sparatoria è avvenuta intorno alle 6 di pomeriggio all’inizio del “Moechella”, ovvero un festival musicale non autorizzato a sostegno di una più concreta giustizia sociale.

Come riporta Repubblica, la manifestazione musicale prevedeva diversi concerti in occasione del Juneteenth – una nuova festività americana nata per ricordare la fine della schiavitù negli States.

Qualche ora prima della sparatoria, la polizia aveva deciso di porre fine al concerto per questioni di sicurezza. Erano sorti, infatti, una serie di incidenti come una lite inizialmente seguita da un secondo episodio di violenza. La gente aveva così iniziato ad agitarsi e sparpagliarsi. Durante gli episodi di violenza alcune persone erano rimaste calpestate. A questo punto le forze dell’ordine avevano sequestrato diverse armi, ma, ovviamente non quella con cui è poi un uomo, al momento sconosciuto, ha aperto il fuoco ferendo e uccidendo quattro persone in totale.

Sulle tracce dell’aggressore ora c’è la polizia. Mentre sempre a Washington Dc, un’altra sparatoria avvenuta nella zona sudorientale della città, conosciuta anch’essa come zona ad alto tasso di violenza e criminalità, una giovane di 16 anni raggiunta da alcuni colpi di pistola è deceduta. Anche in questo ultimo caso la polizia non ha ancora identificato il responsabile del fatto.

Impostazioni privacy