Femminicidio Lecce, uccisa dal marito una 38enne | Dopo la fuga, trovato il cadavere dell’uomo

Ennesimo femminicidio in Italia. L’ultima vittima è una trentottenne di Novoli, vicino Lecce. L’avrebbe accoltellata il marito nella notte. In casa non c’erano le figlie. Il cadavere dell’uomo ritrovato in mattinata

È caccia all’uomo nell’area di Lecce. I carabinieri sono sulle tracce di Matteo Verdesca, l’uomo che nella notte ha ucciso a coltellate sua moglie. Donatella Miccoli è morta nella sua casa di Novoli con una serie ferite molto gravi, inferte quasi certamente da suo marito, Matteo Verdesca

Femminicidio Lecce, donatella miccoli
Femminicidio Lecce, uccisa dal marito una 38enne | È caccia all’uomo in fuga

E’ accaduto tutto dopo le due di notte. In casa i coniugi erano soli, perché ieri sera Verdesca aveva lasciato i figli dai nonni. Non è chiaro se perché avesse già in mente di fare del male alla moglie. Secondo i testimoni, ieri pomeriggio la famiglia era in giro per il paese per trascorrere qualche ora alla festa di San Luigi.

Ma in serata è successo qualcosa. I figli, un bimbo di due anni e una bimba di sette, sono stati accompagnate dalla nonna e i coniugi hanno iniziato a litigare. Li hanno sentititi anche i vicini. Poi dopo le 2 la tragedia. Pare che, subito dopo l’omicidio, Matteo Verdesca sia scappato a casa della madre, nel vicino paesino di Veglie. Le avrebbe confessato di “aver fatto un casino” e poi si sarebbe dato alla fuga a bordo della sua macchina.

I carabinieri del nucleo investigativo della compagnia di Campi Salentina e della stazione di Novoli, lo stanno cercando. C’è anche un elicottero che sta sorvolando la zona per trovare il presunto assassino.

Femminicidio Lecce, uccisa dal marito una 38enne | Un elicottero sorvola la zona alla ricerca del presunto assassino

Donatella Miccoli avrebbe compiuto 39 anni a settembre. Lavorava nel centro commerciale di Sturbo, poco lontano da casa.

Femminicidio Lecce, donatella miccoli
Femminicidio Lecce, uccisa dal marito una 38enne | È caccia all’uomo in fuga

Questo di Donatella Miccoli è solo l’ultimi di una lunga scia di femminicidi. Dall’inizio del 2022 sono oltre 40 le donne uccisi dai compagni, ex fidanzati, mariti, amanti. Praticamente una ogni 4 giorni e siamo solo a metà dell’anno.

Femminicidio Lecce, uccisa dal marito una 38enne | Trovato il cadavere

In mattinata, le ricerche coadiuvate da un elicottero, hanno portato al ritrovamento di un cadavere. Si tratta proprio del corpo di Matteo Verdesca, accusato di aver accoltellato a morte la moglie Donatella Miccoli. Non è ancora chiaro cosa sua successo. Gli investigatori e la Scientifica stanno analizzando la scena del ritrovamento. Secondo le fonti, Verdesca si sarebbe tolto la vita ma al momento non ci sono conferme di quanto accaduto. L’uomo era in fuga da questa notte. L’ultimo a vederlo è stata sua madre, cui avrebbe confessato l’omicidio. E’ stata proprio la donna a dare l’allarme e a far correre 118 e carabinieri a casa della nuora.

Impostazioni privacy