Bellissima e famosissima: conosci la cugina di Giorgia Palmas?

Tutti conosciamo Giorgia Palmas, pochi però sanno che sua cugina fa parte come lei dello star system. Sono entrambe bellissime e talentuose.

Accomunate da avvenenza e talento, iniziano entrambe la carriera come reginette di bellezza e successivamente come vallette nella televisione nazionale. Dai primi anni 2000 sono le vallette più conosciute e richieste, poi qualcosa succede, e della cugina di Giorgia Palmas si perdono le tracce. Oggi è soprattutto modella e influencer. Hai capito di chi stiamo parlando?

Giorgia Palmas e la cugina famosa, chi è?

Da regina di bellezza a regina della tv

Giorgia Palmas nasce a Cagliari nel 1982. A soli 18 anni parte per Londra per partecipare alle finali di Miss Mondo 2000. Qui arriverà seconda, dietro Priyanka Chopra, ottenendo la fascia di Miss Queen Europe 2000. Il podio di Miss Mondo spalanca in Italia le porte per il mondo dello spettacolo partecipando a diversi programmi televisivi

Giorgia Palmas ha una cugina famosa come lei

Ma è solo nel 2002 che entra nelle case di tutti gli italiani diventando velina di Striscia la Notizia insieme ad Elena Barolo. Da qui l’ascesa della sua carriera: inizierà a condurre e ad ottenere anche ruoli in serie televisive come Carabinieri.

È stata legata sentimentalmente al calciatore Bombardini dal quale ha avuto nel 2008 una figlia, Sofia. Dopo essersi presa una pausa per la maternità, torna alla conduzione del programma Paperissima Sprint a fianco di Brumotti, compagno della Palmas per circa 5 anni. La storia finisce, e l’ex velina si lega nel 2018 al nuotatore Magnini. Nel 2020 nasce la seconda figlia, Mia, e i due si sposano lo scorso anno.

La cugina valletta

Le due cugine iniziano la carriera nello stesso esatto modo: entrambe partecipano a concorsi di bellezza e gareggiano per le finali di Miss Mondo 2000 e continuano come vallette in tv. Hai capito chi è? Stiamo parlando della modella e showgirl Francesca Lodo.

La cugina di Giorgia Palmas, Francesca Lodo

La sua carriera, come accennato sopra, inizia nel 1999, quando partecipa a Miss Mondo assieme alla cugina Giorgia Palmas. Dal 2002 al 2003 raggiunge grande notorietà con il ruolo di letterina a Passaparola. Nel 2005 ha partecipato al reality show La Fattoria, mentre l’anno successivo ha debuttato come attrice in Olé, film con Massimo Boldi e Vincenzo Salemme. Contemporaneamente inizia la carriera di conduttrice con i programmi il Meteo e Sipario su Rete 4.

Nel 2007 Francesca Lodo si prende una pausa dal mondo dello spettacolo. Ritorna in tv partecipando all‘Isola dei Famosi e come protagonista di una puntata di Matricole&Meteore. Oggi lavora principalmente come modella e come influencer sui social media, soprattutto instagram, dove è molto seguita.

Impostazioni privacy