Giovanni Allevi, stop ai concerti per problemi di salute: “Devo curarmi” | L’annuncio della malattia sui social

Giovanni Allevi, il pianista e compositore marchigiano ha comunicato ai fan di essere malato: “Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco”.

Già durante gli ultimi concerti del tour di Estasi, il suo fisico appariva debilitato, contratto da forti dolori. Ma lui non si è mai tirato indietro, non ha mai smesso di suonare. Con quel suo sorriso contagioso ad illuminare le platee.

giovanni allevi
Giovanni Allevi, stop ai concerti per problemi di salute: “Devo curarmi” | L’annuncio della malattia sui social

Poche parole, un messaggio sobrio, affidato ad un post su Instagram, per annunciare la battaglia più importante che il compositore si trova costretto ad affrontare. “Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa”, le parole del 53enne artista sui suoi profili social, accanto ad una foto che lo ritrae chino sul pentagramma mentre traduce il nome della sua malattia in note musicali. Allevi ha scoperto recentemente di avere il mieloma, da diversi mesi si stava sottoponendo ad analisi: negli ultimi concerti del tour aveva già constatato che qualcosa non andava a causa di mal di schiena lancinanti.

Giovanni Allevi, l’annuncio della malattia su Instagram: ” La mia angoscia più grande è recare dolore a chi mi vuole bene”

Dopo l’ultimo concerto a Vienna la consapevolezza di non poter più proseguire con le esibizioni dal vivo. Dai numerosi esami clinici effettuati il terribile responso: i medici lo hanno messo conoscenza del duro percorso clinico che l’artista dovrà affrontare, fatto di cicli di cure molto lunghi e pesanti.

giovanni allevi
Giovanni Allevi, l’annuncio della malattia su Instagram: ” La mia angoscia più grande è recare dolore a chi mi vuole bene”

La mia angoscia più grande – ha scritto Allevi sui social – è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco, ha concluso riferendosi alle cure a cui dovrà sottoporsi. Un momento durissimo per lui e per la sua famiglia, una notizia dolorosa per il suo pubblico a cui Allevi lancia un messaggio di speranza: “Torno presto” è l’hashtag che chiude il post pubblico.

Impostazioni privacy