Principe Andrea, nessuno vuole più farsi vedere con lui | I parenti che lo hanno allontanato

A Londra, il tentativo del principe Andrea di tornare in pubblico a un evento ufficiale, in occasione del Garter Day, è stato stroncato dalla famiglia, o meglio dall’erede al trono, Carlo, e suo figlio William.

Durante le celebrazioni per il 70esimo anno di Regno della Regina, tutti i reali erano presenti. Perfino Harry e Meghan, anche se in maniera più defilata hanno partecipato ai festeggiamenti. Unico grande assente il principe Andrea, “colpito” dal Covid. Cosa a cui molti non hanno creduto. La realtà, come dimostrano le ultime notizie, sarebbe ben diversa.

Principe Andrea, nessuno vuole più farsi vedere con lui

Tra i tanti scandali che ha dovuto affrontare la corona d’Inghilterra, sicuramente quello creato dal principe Andrea, è al momento il più imbarazzante e difficile da superare. Coinvolto nello scandalo Epstein e accusato di violenza sessuale (che lui nega) intentata contro di lui da Virginia Giuffrè. Un causa che si è risolta per via extragiudiziali, con il pagamento di un’ingente somma alla signora. La figura di Andrea al momento è quella che crea più imbarazzo a corte e si cerca dove si può di allontanarlo dagli eventi pubblici.

Come nel caso del Garter Day, che si celebra a giugno e che vede ogni anno i membri più altolocati della Famiglia Reale sfilare a piedi, in processione, dal castello di Windsor fino alla cappella di St George, nel parco del castello. Quest’anno per la prima volta dopo il 2019, ci sarà anche Camilla consorte del principe. Non ci sarà invece Andrea, assente per “decisione della Famiglia“, ha fatto sapere Buckingham Palace, aggiungendo che parteciperà solo agli eventi privati collaterali.

Principe Andrea, nessuno vuole più farsi vedere con lui, non ci sarà neanche al Garter Day

Una fonte vicina ad Andrea ha affermato che si è trattato di una “scelta personale del duca”. Ma il tabloid Sun aveva già anticipato che erano stati il principe del Galles e il duca di Cambridge, ovvero Carlo e il principe William, a fare pressioni sulla madre, la regina Elisabetta II.

Principe Andrea, nessuno vuole più farsi vedere con lui. Chi lo ha allontanato

Così per preservare l’immagine della monarchia, i due sono stati irremovibili ed uniti. Prima hanno concordato una posizione comune, il ‘no’ da dire ad Andrea, nel timore di una reazione negativa da parte dell’opinione pubblica, poi hanno presentato alla regina una proposta che lei ha accettato. Così anche questa volta Andrea rimarrà dietro le quindi.

Già da mesi non si vede in più in pubblico, se non in foto scattate di straforo dai paparazzi mentre passeggia a cavallo oppure guida il suo ‘4×4’ nella tenuta del castello di Windsor dove risiede. Andrea non partecipa a un impegno pubblico ufficiale dal giorno dei funerali del padre, il duca di Edimburgo, quando accompagnò la regina, tenendola al braccio, all’abbazia di Westminster. 

Impostazioni privacy