Tragedia nella Boxe, è morto il pugile in stato di shock | Aveva iniziato a tirare pugni nel vuoto sul ring

Nessun lieto fine per la storia di Simiso Buthelezi, il pugile africano colpito da un malore nel corso di un incontro di pugilato. Le immagini dello stesso che sferrava pugni nel vuoto avevano fatto il giro del mondo.

L’atleta, in stato confusionale nel corso del match, era stato trasportato in ospedale per accertamenti.

Morto il puglie che in stato di shock aveva iniziato a tirare pugni nel vuoto

La scena era di quelle strazianti. Attimi che hanno sconvolto tutti, da chi si trovava sul posto a chi stava seguendo l’incontro da in tv da casa, match di boxe valido per l’assegnazione titolo africano dei pesi leggeri dalla World Boxing Federation. Le immagini del pugile Simiso Buthelezi in stato confusionale che sferra pugni nel vuoto avevano subito preoccupato tutti. L’atleta, vittima di un malore, era stato trasportato in ospedale per accertamenti.

Nell’incontro, con il connazionale Siphesihle Mntungwa, Buthelezi era nettamente in vantaggio, dominando l’avversario come da pronostico.

Tutto normale fino al decimo round, quando Buthelezi, dopo aver messo alle corde l’avversario ha avuto un black out totale.

Non ce l’ha fatta Sinino Buthelezi, il pugile in stato di shock che aveva iniziato a tirare pugni nel vuoto nel corso di un incontro

La scena è stata subito fermata dall’arbitro che ha dichiarato concluso l’incontro assegnando la vittoria a Siphesihle Mntungwa.

Buthelezi trasportato in ospedale non ce l’ha fatta. Il pugile è deceduto nelle scorse ore. In ospedale gli era stata riscontrata una lesione cerebrale. Dopo essere stato indotto al coma farmacologico, è morto successivamente.

La federazione sudafricana ha aperto una inchiesta per accertare cosa sia accaduto. Incredulo anche il coach di Buthelezi “Non riesco davvero a spiegare cosa sia successo. Nel periodo di preparazione al combattimento e durante il match non era accaduto nulla di spiacevole. Era in buone condizioni, poteva salire sul ring” ha affermato Bheki Mngomezulu, allenatore di Buthelesi.

Impostazioni privacy