Angela Celentano, dopo 26 anni dalla scomparsa i genitori fanno un nuovo appello | “Sappiamo che è viva…”

Si torna a parlare di Angela Celentano la bambina scomparsa sul monte Faito, 26 anni fa, quando aveva tre anni. In tutto questo tempo sono state molte le segnalazioni, ma della ragazza ancora nessuna traccia. Ora i genitori lanciano un nuovo appello. 

Era il 10 agosto del 1996 quando la piccola Angela Celentano di appena 3 anni scompare nel nulla durante una gita sul Monte Faito con i suoi genitori e altre 40 persone. Dopo 26 anni i genitori lanciano un nuovo appello durante la trasmissione di “Chi l’ha visto“.

Angela Celentano, dopo 26 anni dalla scomparsa i genitori fanno un nuovo appello

Quel giorno partirono immediatamente le ricerche, per quella che diventò negli anni, una delle sparizioni di minori più tragiche della storia italiana. All’epoca Renato, un bambino di 11 anni, aveva raccontato di essere sceso poco prima, proprio con Angela, per il sentiero che portava al parcheggio, per posare in macchina il pallone. Aveva pregato Angela di non seguirlo, ma la bambina non si era lasciata convincere. A metà discesa, il sentiero si incrociava con un altro trasversale, qui Renato aveva ripetuto ad Angela di tornare indietro dalla mamma, continuando poi da solo. Lasciata la palla in macchina era tornato indietro senza incontrare nessuno.

Tutti i presenti, parenti, amici e volontari, dopo l’allarme del papà, avevano cominciato a cercare Angela in ogni direzione. La zona era molto affollata, con tanta gente, ma nessuno sembrava averla vista. Nei giorni successivi, mentre i genitori non avevamo mai lasciato il luogo della scomparsa, intervennero anche i Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia, l’Esercito, unità cinofile ed elicotteri, sotto la direzione della Prefettura di Napoli. Alla fine però gli inquirenti dichiarano che Angela non può trovarsi più in quella zona, e che qualcuno l’aveva portata via da lì. 

Angela Celentano, dopo 26 anni dalla scomparsa i genitori fanno un nuovo appello. Le loro parole

Dopo quel periodo arrivarono moltissime segnalazioni anonime e vennero perquisite tutte le case dalla zona. Il 19 Agosto arrivò a casa di Angela una telefonata in cui si sentiva solo il pianto disperato di una bambina.

Angela Celentano, dopo 26 anni dalla scomparsa i genitori fanno un nuovo appello. Le loro parole

Un misterioso testimone invita a ricercare la spiegazione della scomparsa all’interno della Comunità Evangelica di cui facevano parte anche i genitori della piccola. Poi un colpo di scena, viene ascoltato un altro ragazzino, Luca di 12 anni, che racconta di aver incontrato quel giorno Renato insieme ad Angela mentre risaliva il sentiero. Luca dice di aver invitato l’amico a riportare la bambina alla madre, offrendosi lui stesso di farlo. Luca sostenne di non aver mai raccontato questo particolare perché tutti sapevano che l’ultimo ad aver visto la bambina era stato proprio Renato. Ma la versione di quest’ultimo è sempre stata diversa, e nonostante confronti e interrogatori le loro posizioni sono rimaste sempre contrastanti

Ora i genitori di Angela hanno fatto a “Chi l’ha visto” un nuovo appello. Per Maria e Catello la figlia è viva e potrebbe essere stata rapita “per un’adozione illegale”. “Speriamo in un miracolo, un giorno ci ritroveremo”, hanno detto i genitori di Angela Celentano lanciando una campagna sui gruppi social frequentati da chi cerca le proprie origini. “Aiutateci a far arrivare l’appello in tutto il mondo”, hanno aggiunto nella puntata andata in onda ieri, mercoledì 8 giugno. Un volantino, in italiano e inglese, sintetizza la sua storia e mostra le sue foto. E offrono un ulteriore indizio: “Ha una macchia color caffè sul lato destro del dorso“.

Impostazioni privacy