Pugile in stato di shock, perde la testa e tira pugni nel vuoto | Immagini mai viste sul ring VIDEO

Le terribili immagini del pugile in stato confusionale che sferra pugni nel vuoto: dopo il match Simiso Buthelezi, vittima di un malore, è stato trasportato in ospedale per accertamenti.

Una scena straziante. Secondi che hanno raggelato chi stava assistendo all’incontro di boxe valido per l’assegnazione titolo africano dei pesi leggeri dalla World Boxing Federation.

pugile
Puglie in stato di shock, perde la testa e tira pugni nel vuoto | Immagini mai viste sul ring VIDEO

Dal ring di un palazzetto di Durban, in Sudafrica, arrivano immagini mai viste nel mondo del pugilato. Protagonista, suo malgrado, il sudafricano Simiso Buthelezi, favorito per la vittoria finale della manifestazione. Nell’incontro con il connazionale Siphesihle Mntungwa stava letteralmente dominando, una superiorità evidente, come da pronostico. Almeno fino al decimo round, quando Buthelezi mette alle corde l’avversario colpendolo con una scarica di pugni fino al punto di farlo uscire dal ring. A quel punto accade l’imprevedibile. Qualcosa va storto, dopo che l’arbitro fa rientrare Mntungwa e prova a far ripartire il combattimento, Buthelezi (che era in vantaggio e che avrebbe vinto ai punti) si  gira verso il vuoto e inizia a sferrare colpi contro un avversario immaginario. Contro qualcuno che esiste solo nella sua testa.

Simiso Buthelezi, immagini shock sul ring: pugile in stato confusionale combatte contro avversario immaginario

Le immagini parlano chiaro, Buthelezi inizia a camminare, si dirige verso l’angolo sbagliato, quello vuoto, dove non si trovava il suo avversario. Si mette in guardia e poi inizia a tirare pugni. Letteralmente nel vuoto.

pugile
Simiso Buthelezi, immagini shock sul ring: in stato confusionale combatte contro avversario immaginario

No, no, no, ha esclamato il telecronista durante la diretta. La situazione è apparsa immediatamente grave: l’arbitro ha capito subito che le condizioni neurologiche del pugile erano pesantemente compromesse e ha interrotto l’incontro abbracciandolo alle spalle per impedirgli di continuare a sferrare colpi al vuoto. Ovviamente Siphesihle Mntungwa è stato proclamato vincitore, ma oramai l’attenzione era tutta incentrata sugli avvenimenti che hanno portato all’incredibile epilogo. Buthelezi poco dopo ha perso i sensi ed è stato portato via in barella. Il pugile è stato condotto d’urgenza in ospedale dove si trova al momento sotto osservazione.

Impostazioni privacy