Stati Uniti, deputato repubblicano mostra 3 pistole durante audizione: scoppia il caos | “A casa mia faccio ciò che voglio”

Stati Uniti, deputato repubblicano mostra le sue 4 pistole durante un’audizione della Commissione giustizia sull’uso delle armi. “Sono a casa mia e con le mie armi faccio ciò che voglio”.

Le stragi di innocenti delle ultime settimane hanno portato l’opinione pubblica americana, e la stessa Casa Bianca, a interrogarsi sull’opportunità di dare una stretta alla legislazione che regola il possesso di armi da fuoco negli States.

stati uniti armi
Stati Uniti, deputato repubblicano mostra 4 pistole durante audizione: scoppia il caos | “A casa mia faccio ciò che voglio”

In un clima così teso il Deputato repubblicano Greg Steube, forte sostenitore di Donald Trump, due giorni fa ha deciso di gettare ulteriore benzina sul fuoco, con una provocazione in diretta video che in poco tempo ha fatto il giro del web. In collegamento con la Commissione Giustizia degli Stati Uniti, ha mostrato le sue tre pistole, lamentandosi del fatto che, con la legge attualmente al vaglio della stessa Commissione, non potrebbe più usarle. “Non fatevi ingannare quando vi dicono che non stanno cercando di portarvi via la possibilità di acquistare armi. Stanno usando il bando sui caricatori ad alta capacità per farlo, ha detto Steube prima di tirare fuori le sue pistole per dimostrare che con caricatori a bassa capacità non sarebbero utilizzabili.

Stati Uniti, Greg Steube botta e risposta con la deputata Dem: “Spero non siano cariche”

“Ecco, questa è una Glock 19″, l’arma più venduta negli Stati Uniti. Ha un caricatore con 15 proiettili. Stando alla legge proposta dai democratici, questa arma verrebbe messa al bando”, ha spiegato Steube tirando fuori la prima pistola.

Stati Uniti armi
Stati Uniti, Greg Steube botta e risposta con la deputata Dem: “Spero non siano cariche”

“Adesso – ha proseguito il repubblicano – state vedendo una Sig Sauer P226. Si usa con un caricatore da 21 proiettili, che, stando alla legge, diventerebbe illegale. Potrei usare un caricatore da 12 colpi. Ma come potete vedere non ci entra, ha spiegato ancora Steube esibendo la seconda arma. Infine una Xl Sig Sauer P365: “Questa la porto con me ogni giorno per proteggere me stesso, mia moglie e la mia famiglia. Richiede un caricatore da 15 proiettili. Con la vostra legge, anche questa fuorilegge, sottolinea il deputato Usa.

“Spero che non siano cariche”, è intervenuta in diretta la Deputata del Partito Democratico del Texas Sheila Jackson Lee. Appunto a cui Steube ha replicato con un secco: “Sono a casa mia e a casa mia posso fare quello che voglio con le mie armi”.

Impostazioni privacy