Preparavano marshmallow all’asilo: 5 bambini ustionati | La più grave una bimba di 4 anni: ustioni multiple

Stavano preparando dei marshmallow quando improvvisamente sono rimasti ustionati nel giardino dell’asilo: la dinamica parla di cinque bambini feriti e anche di tre genitori colpiti. Cosa è accaduto e quali sono le novità sull’episodio.  

I bambini rimasti ustionati sono cinque e hanno riportato ustioni di differente gravità mentre stavano preparando dei marshmallow all’interno di una scuola materna. L’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha parlato di fiamme che avrebbero coinvolto anche tre adulti presenti sul posto.

Marshmallow asilo
Preparano marshmallow all’asilo, 5 bambini ustionati | Come stanno i piccoli

Sono in tutto cinque i piccoli ustionati nelle zone esterne di una scuola. L’episodio è accaduto durante la mattinata di lunedì 30 maggio 2022. Diversi bambini risultano ricoverati in ospedale dopo quanto accaduto fuori dall’istituto scolastico.

Bambini ustionati mentre preparavano i marshmallow in un asilo, tutti in ospedale | Quali sono le condizioni

I piccoli stavano preparando i marshmallow nel giardino di una scuola materna a Osio Sopra, in provincia di Bergamo, quando improvvisamente le fiamme avrebbero colpito i piccoli e anche tre adulti che si trovavano sul posto. Intanto una bimba di 4 anni ha riportato ustioni multiple ed è stata trasportata in elisoccorso presso l’ospedale Buzzi in codice rosso.

Odio Sopra incidente asilo marshmallow ustioni
Bambini ustionati mentre preparavano i marshmallow in un asilo, tutti in ospedale | Quali sono le condizioni

Un altro piccolo ha riportato ustioni multiple ed è attualmente ricoverato in codice giallo al Niguarda di Milano. Attualmente in ospedale anche altri tre piccoli da 3 a 6 anni con diverse ustioni: si trovano in codice giallo al Papa Giovani XXIII. Per gli adulti, tre persone dai 35 ai 40 anni d’età, si segnalano invece sintomi da inalazione di fumi e ustioni. Per i tre si è reso necessario il trasferimento nell’ospedale di Zingonia.

Soccorsi sul posto, ricoverati anche tre adulti | Altri dettagli

Un incidente che avrebbe potuto causare danni ancora più gravi è avvenuto nella scuola materna San Zeno che si trova a via Montessori, precisamente a Osio di Sopra. I bimbi stavano partecipando a una festa di fine anno nel cortile dell’asilo. Feriti tre papà dei piccoli proprio mentre i bambini stavano riscaldando i marshmallow proprio davanti ai loro occhi.

Sono quindi cinque i bambini e tre gli adulti rimasto coinvolti nell’incidente avvenuto nella scuola materna nella zona del Bergamasco. Immediato l’arrivo sul posto di cinque ambulanze, vigili del fuoco e due elicotteri vista la gravità dell’incidente avvenuto. Accertamenti in corso anche da parte dei carabinieri e del personale della polizia locale al fine di comprendere quanto accaduto.

Impostazioni privacy