Bambino precipita dalle scale di un agriturismo e muore | L’assurda dinamica della tragedia

Tragedia durante una domenica pomeriggio in famiglia: un bambino precipita dall dalle scale in un agriturismo e muore. La dinamica dell’accaduto e cosa avrebbe causato la morte del piccolo.

Un normale pomeriggio trascorso in famiglia si è tramutato in una vera e propria tragedia. Il bambino è morto a causa di un arresto cardiocircolatorio conseguente alla caduta. Momenti veramente di grande preoccupazione, poi il peggioramento delle condizioni del piccolo e il conseguente decesso.

Bambino cade e precipita dalle scale, era in vacanza con la famiglia
Bambino precipita dalle scale di un agriturismo e muore | L’assurda dinamica della tragedia

La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di domenica 29 maggio 2022, il piccolo si trovava insieme ai genitori in un agriturismo. Nulla da fare per il bambino, nonostante l’arrivo dei soccorsi. Le condizioni del piccolo erano parse fin da subito molto gravi, da qui la richiesta di far intervenire l’elisoccorso Pegaso 2 per il trasferimento d’urgenza presso il Meyer di Firenze. Purtroppo, invece, il piccolo non ce l’ha fatta.

Bambino precipita dalle scale e muore, cosa è accaduto | La dinamica

La tragedia si è consumata a Peccioli, in provincia di Pisa, luogo in cui una famiglia di cittadini tedeschi si trovava con il loro figlioletto. I genitori erano in un locale, ma improvvisamente il piccolo sarebbe caduto sbattendo la testa contro una bottiglia che si è rotta. Il bambino avrebbe riportato delle ferite molto gravi che gli sarebbero costate le vita. Si trovava in Italia per trascorrere un periodo di vacanza con la famiglia.

Bambino precipita dalle scale
Bambino precipita dalle scale e muore, cosa è accaduto | La dinamica (Immagine Rete)

Sulla vicenda indagano i carabinieri, inutili l’intervento del personale sanitario che ha provato il tutto per tutto per salvare il piccolo. Secondo quanto riportato, infatti, il piccolo  sceso dal lettino in cui dormiva e si sarebbe messo a giocare sulle scale dell’appartamento. Il piccolo sarebbe di conseguenza inciampato, ma cadendo avrebbe urtato una bottiglia di vetro: colpo fatale all’altezza della gola.

Tragedia durante una vacanza, accertamenti in corso

La morte del piccolo è avvenuta dopo i tentativi di rianimazione, con tanto di trasfusioni. Sul posto è giunto un elisoccorso per il trasferimento d’urgenza in ospedale, ma non c’era più nulla da fare.

Da chiarire ancora come il bambino si trovasse sulle scale, una tragedia immane che ha colpito la coppia di cittadini tedeschi giunti in Italia per una vacanza. Sulla morte del piccolo i carabinieri sono intervenuti per i rilievi del caso, così come comprendere quanto accaduto al figlio della coppia tedesca.