Strage di Uvalde, parla un piccolo sopravvissuto | Testimonianza straziante

La strage in una scuola di Uvalde ha scosso ancora una volta gli Stati Uniti: la toccante testimonianza di Edward lascia senza parole. 

La strage di Uvalde è avvenuta per opera di un 18enne armato che ha esploso diversi colpi di armi da fuoco. Sono 21 le vittime accertate, fra queste ci sono 19 bambini. Uno dei piccoli ha solo 8 anni e ha raccontato quanto accaduto in quei terribili momenti.

Strage Uvalde
Strage di Uvalde, parla un piccolo sopravvissuto | Il racconto è straziante

Il piccolo si chiama Edward ed è sopravvissuto alla strage avvenuta nella scuola elementare di Uvalde, in Texas. Il bambino ha trovato la forza di spiegare con semplici parole quanto accaduto in quei momenti tragici all’interno della Robb Elementary School.

Strage di Uvalde, la testimonianza del piccolo Edward è commovente

Ho capito subito che questa ‘esercitazione’ era reale. Quando una maestra con la maglietta viola è venuta a dirci che ci dovevamo nascondere, abbiamo spento le luci, chiuso la porta, ci siamo messi in fondo alla classe riparandoci dietro i banchi. E se siamo sani e salvi, è perché a scuola ci siamo esercitati molto per emergenze come questa“, ha dichiarato il piccolo che ha parlato alla CNN.

Strage di Uvalde racconto sopravvissuto
Strage di Uvalde, la testimonianza del piccolo Edward è commovente

Un dialogo con un bambino che ha toccato nel profondo per le parole semplice e allo stesso tempo forti che hanno spiegato la tragedia. Il bimbo si trovava in quel momento con le insegnanti e i compagni, a distanza di poco tempo l’intrusione a colpi di arma da fuoco  nella classe vicina al piccolo Edward. “Sentivo botti forti, erano davvero molto forti. Sembrava che qualcosa stesse scoppiando, come se ci fossero i fuochi d’artificio. All’inizio li sentivo come se non fossero molto lontani, poi sono diventati più forti, come se mi stessero seguendo“, ha ricordato il bambino.

Le parole del padre del killer

L’azione omicida di Salvador Ramos ha scosso le persone presenti nella scuola elementare di Uvalde, con tanto di chiamato al numero di emergenza 911. A dichiararlo è Steven McCraw, capo del dipartimento di pubblica sicurezza del Texas. “Ci sono state diverse chiamate al numero di emergenza 911, tra cui da parte di tanti bambini, dopo l’ingresso di Salvador Ramos nella scuola di Uvalde“, ha commentato.

Sulla vicenda è intervenut anche il padre del killer Salvador Ramos che al momento della strage si trovava al lavoro. L’uomo ha rilasciato una intervista al Daily Beast. “Mi dispiace per quello che ha fatto mio figlio. Doveva uccidere me. Non mi sarei mai aspettato una cosa del genere da mio figlio. Avrebbe dovuto uccidere me invece di fare quello che fatto“, ha dichiarato l’uomo. Intanto Joe Biden ha annunciato di giungere domenica 29 maggio 2022 a Uvalde, insieme a sua moglie Jill Jacobs, per incontrare le famiglie delle vittime.

Impostazioni privacy