Morte Elijah Oliphant, il ritrovamento del corpo nel Tevere | Dubbi e ipotesi degli investigatori

Una scomparsa improvvisa e a distanza di qualche giorno il ritrovamento di Elijah Oliphant morto in un fiume: chi è la vittima e su cosa indagano gli inquirenti. Tutti i dettagli e le ipotesi.

Del giovane di 21 anni non si avevano più notizie dallo scorso 24 maggio, improvvisamente nel cuore della notte avrebbe lasciato la camera d’albergo, poi il nulla e la conseguente denuncia alle forze dell’ordine. Nessun componente della famiglia era più riuscito ad avere contatti con il ragazzo. A distanza di qualche giorno la tragica scoperta del corpo trovato senza vita nel fiume Tevere.

Elijah Oliphant morte
Morte Elijah Oliphant, il ritrovamento del corpo nel Tevere | Dubbi e ipotesi degli investigatori (Immagine Rete)

Il corpo di un giovane è stato visto in un fiume da alcuni passanti che hanno immediatamente avvertito le forze dell’ordine. Sul posto immediato l’arrivo della polizia fluviale che ha avviato tutte le indagini del caso. Le indagini hanno permesso di risalire quasi subito all’identità della vittima morta a Roma in circostanza ancora poco chiare.

Morte di Elijah Oliphant, corpo trovato nel fiume Tevere | Diversi dubbi ancora da risolvere

Nel fiume Tevere, a non molta distanza da Ponte Sisto, è stato scoperto il corpo del ragazzo. L’identificazione ha permesso di risalire all’identità della vittima. Aveva una maglietta bianca e indossava i pantaloni verde il 21enne Elijah Oliphant, originario di Dallas, trovato morto a Roma.

Elijah Oliphant
Morte di Elijah Oliphant, corpo trovato nel fiume Tevere | Diversi dubbi ancora da risolvere (immagine Rete)

Ancora da chiarire le cause del decesso: prevista l’autopsia per chiarire quanto accaduto al ragazzo statunitense. L’allarme è stato lanciato intorno alle ore 11 di giovedì 26 maggio 2022 da alcuni passanti che hanno visto un corpo galleggiare nel fiume, poi la chiamata alle forze dell’ordine per segnalare l’accaduto.

Indagini sulla vita del 21enne trovato senza vita, altri dettagli

Immediato l’arrivo dei sommozzatori che hanno recuperato il corpo del giovane giunto in città dallo scorso 23 maggio. A distanza di giorni dalla scomparsa, il padre del giovane aveva lanciato un messaggio alla trasmissione Chi l’ha visto per chiedere aiuto nelle ricerche del figlio.

Proprio per la stabilire la causa della morte di Elijah Oliphant sono in corso tutti gli accertamenti. Gli inquirenti stanno inoltre scandagliando le immagini del sistema di videosorveglianza della zona. L’obiettivo è quello di comprendere gli spostamenti del giovane, così come scoprire cosa ci sia dietro la morte del ragazzo. Non si tratta comunque dell’unico caso di cronaca recente avvolto nel mistero.

Impostazioni privacy