Abbronzare il fondoschiena, la strana moda dell’estate 2022 | Quali sono i benefici

Le temperature bollenti di questi ultimi giorni, hanno riempito le spiagge e fatto tornare la voglia di abbronzatura. Quest’anno però dimenticatevi di prendere il sole sulle gambe o sul viso, o sulla schiena, perché la nuova moda impone di prenderlo sul fondoschiena. Si chiama “perineum sunning” ed ecco come funziona.

Se siete patiti dell’abbronzatura, non potete perdervi quest’ultima moda che sta prendendo piede nel nostro Paese, dopo essere diventata un must negli Stati Uniti.

 

Abbronzare il fondoschiena, la strana moda dell’estate 2022, abbronzare il fondoschiena

Non di tratta di prendere il sole appunto dove “batte”, ma se volete essere “top” dovete prenderlo proprio dove “non batte”. Per essere chiari all’ano. Non a caso questa pratica si chiama : perineum sunning. Non sarebbe soltanto una tendenza, ma da quanto si legge apporterebbe anche notevoli benefici alla nostra salute. Negli Usa sono già in molti a praticarla, compresi alcuni attori hollywoodiani nell’intimità delle proprie ville. 

Come funziona, lo spiega molto bene Metaphysical Megan, una delle più note
influencer americane che la pratica con regolarità. “Sono sufficienti appena 30 secondi di luce solare al nostro perineo per ricevere quell’energia di cui abbiamo bisogno nella giornata” racconta entusiasta. Ovviamente provare per credere. Questa pratica, che al primo impatto risulta un po’ folle, non lo sarebbe e discenderebbe da una tecnica taoista

Abbronzare il fondoschiena, la strana moda dell’estate 2022, a cosa farebbe bene

Prendere il sole nel “fondoschiena”, servirebbe per dormire meglio la notte, ma anche per sviluppare la creatività e per fare scorta di vitamina D.

Abbronzare il fondoschiena, la strana moda dell’estate 2022, abbronzare il fondoschiena. I benefici che porta

Oltre chiaramente a dare, a quanto si dice, una grande carica di energia. La posizione più corretta per questa pratica, sarebbe quella di stendersi con il sole di fronte, portare le caviglie vicino alle ore orecchie e lasciarsi andare al calore dei raggi. Sembra che in Sicilia sia la moda del momento, e che venga praticata da molti. C’è anche chi organizza sedute di gruppo in campagna o a bordo piscina per una bella “abbronzatura di gruppo”. Quello che non è specificato è se anche quelle “zone” intime è opportuno, come il resto del corpo, mettere creme protettive.

Se tutti sono affascinati, o comunque incuriositi da questa nuova pratica, in realtà questa tendenza non è stata accolta con grande favore dai medici. Gli esperti  infatti sono convinti che non ci sia nessun beneficio effettivo nel praticare questa particolare abbronzatura. Un conto è fare il pieno della vitamina D, contenuta nei raggi solari, un altro sono, secondo diversi scienziati, le esagerazioni.

Impostazioni privacy