Matilda De Angelis, la confessione intima: “Mi manca tanto fare…” | Fan increduli

Matilda De Angelis, la celebre attrice si racconta al Corriere della Sera e rivela una confessione intima che gli ha cambiato la carriera.

Matilda De Angelis, veloce come il vento. Non è solo il film che le ha spalancato le porte del grande cinema, ma è anche sinonimo della caparbietà con cui l’attrice ha bruciato le tappe: 26 anni e ha già lavorato con i più grandi. Nota anche all’estero grazie alla serie targata Sky “The Undoing”. Matilda, però, ci tiene a definirsi una ragazza come tante: nel senso più profondo del termine.

Matilda De Angelis intervista
Matilda De Angelis, la confessione intima (ANSA)

Un’umiltà di base che le permette (anche) di calcare i palcoscenici più importanti, come quello del Teatro Ariston di Sanremo, con la spensieratezza e la capacità che la contraddistingue. Sempre presente anche sul piccolo schermo: le collaborazioni nel biopic su Leonardo Da Vinci, oppure – completamente diversa – la partnership con Valerio Lundini all’interno del celebre e fortunato programma di Raidue “Una pezza di Lundini”. Un’attrice a tutto tondo Matilda De Angelis, che non esita neppure a raccontarsi quando serve. Lo fa con un’intervista – importante e profonda – al Corriere della Sera.

Matilda De Angelis, dal set alla vita privata: “Vorrei tanto fare…”

La donna passa dal ricordare gli esordi ad affrontare anche la sua passione per la musica, poi si arriva a parlare di privato: l’attrice è molto riservata, ma mai schiva. Risponde a ogni domanda in maniera puntuale ed esaustiva. Senza mai tralasciare l’intervento. Quando si parla di vita privata, l’interprete non fa eccezione: “Se c’è una cosa che mi manca? Banalmente, visto l’età che ho, mi piacerebbe flirtare. Vorrei farlo molte volte ma non posso, sono un personaggio pubblico e devo stare attenta. In Italia è tutto più complicato, all’estero è un po’ diverso”.

Matilda De Angelis rivelazione
La giovane interprete senza remore al Corriere della Sera (ANSA)

Senza remore la De Angelis che, malgrado l’atteggiamento da veterana, ha pur sempre 26 anni. Anche se sul set sembra già avere la padronanza di chi lavora da tempo: la maturità scenica, tuttavia, non deve ingannare. La giovane vuole – e può – ritagliarsi anche spazio per essere sé stessa. Un mestiere improntato perennemente sull’indossare i panni degli altri potrebbe fuorviare: Matilda, invece, ha le idee chiare. Sa quel che vuole – dentro e fuori dal set – e questo fa la differenza prima, dopo e durante ogni ciak.

Impostazioni privacy