Donnarumma, l’alternanza con Navas non è più possibile | Ultimatum del portiere al PSG

Il portiere del Paris Saint-Germain, Gianluigi Donnarumma, ha fatto un bilancio della sua prima stagione in Ligue 1 dopo la conquista del titolo nazionale e il fallito l’assalto alla Champions League. Un punto sulla stagione trascorsa e un messaggio chiaro al club sul suo futuro.

Con le sue parole l’ex milanista ha fatto capire di non aver gradito l’alternanza con Keylor Navas di quest’anno.

Il portiere della Nazionale italiana e del Psg, Gigio Donnarumma

La stagione appena trascorsa non è stata delle migliori e Gigio Donnarumma tira le fila al termine di un anno fatto di alti e bassi. Lo stesso portiere non si nasconde dietro a un dito, ammettendo i punti deboli di un’annata che lo ha visto protagonista anche di qualche papera di troppo.

L’ex Milan si è confidato nel corso di una intervista a “France Presse” durante la quale ha parlato a cuore aperto.

Donnarumma contro l’alternanza tra i pali con Navas: “Il club faccia una scelta”

Dichiarazioni semplici e allo stesso tempo chiare e dirette al suo attuale club. Una sorta di ultimatum alla società per quanto riguarda la sua gestione futura.

Che voto mi do per questa stagione? – ha detto Donnarumma nel corso dell’intervista – Non è stata facile, diciamo un 7. So di poter fare di più, non ho giocato tante partite, solo la metà, e non è stato facile perché nelle condizioni in cui ho vissuto non ho potuto rendere al massimo. Ma sono convinto di poter dare molto di più a questo club“. Il portiere della nazionale italiana ha anche parlato del rapporto con l’altro estremo difensore del Psg e del suo futuro.

Ho un ottimo rapporto con Keylor, siamo due bravi ragazzi, abbiamo capito la situazione, ma è stata dura, e per lui anche noi, ma diciamo che ce la siamo cavata bene, con tutto il gruppo e soprattutto tra noi due“. E in merito all’alternanza tra i pali ha aggiunto “Penso che non dovrebbe esserci, il club deve fare delle scelte“. Donnarumma ha anche parlato di alcune delle sue prestazioni, come quella di Champions contro il Real Madrid, costata l’eliminazione dalla competizione. Sul gol subito da Benzema il portiere non si sente colpevole, ma a pesare ancora sulla sua mente è invece un’altra eliminazione, quella della sua nazionale dal mondiale del Qatar.

E’ stata dura, molto dura (sospira ndr). I giorni successivi (alla partita con la Macedonia ndr) sono stati difficili ma, purtroppo, non si può tornare indietro. E in ogni caso ciò che abbiamo fatto all’Europeo rimarrà nella storia, abbiamo fatto qualcosa d’incredibile. Però l’Italia avrebbe dovuto andare ai Mondiali e invece non ce l’ha fatta. Non ci rimane che guardare avanti, e ripartire“.

Donnarumma, fresco vincitore del primo titolo di campione di Francia, si è comunque consolato con la vittoria del titolo francese “E’ bello, è il mio primo scudetto e sono molto contento perché questo è anche il primo trofeo con la maglia del Psg. Sono fiero di appartenere a un club così ambizioso, che punta sempre in alto“.

Impostazioni privacy