Achille Lauro mania, il toro meccanico è già un cimelio | Prezzi alle stelle su Ebay

Achille Lauro eliminato dall’Eurovision, ma l’esibizione di Torino resterà nella storia della manifestazione: il toro meccanico è già cult.

Achille Lauro 0 San Marino 1: se vogliamo metterla ai punti, cambiare Paese di riferimento non ha giovato al cantautore romano. All’Eurovision si è presentato con il San Marino dopo la diatriba interna al Festival di Sanremo, Lauro cambia orizzonti e rappresentanza: propone “Stripper”.

Achille Lauro toro
Achille Lauro, il toro meccanico piace ai fan (ANSA)

Un brano eccentrico, grintoso, musicalmente apprezzabile. Alquanto godibile. Sicuramente più d’impatto rispetto a “Domenica” e l’effetto Sanremo. Nonostante questo è stato eliminato alla seconda semifinale. Un sogno infranto, ma per poco: la differenza l’ha fatta lo show. Tipico dei suoi spettacoli andare oltre, con le note e con il vestiario.

Achille Lauro, il toro meccanico è il vero vincitore: boom di richieste dopo l’Eurovision

Cavalcare un toro meccanico mentre canta e balla, l’ha fatto Achille Lauro cavalcando anche piuttosto bene. Solo che ora boom di vendite: i prezzi salgono alle stelle, un ausilio del genere può avere la giusta ribalta dopo il “tocco” di Achille. Altro che tallone, qui in gioco c’è tutto il corpo: si è speso – dal punto di vista atletico più di chiunque altro. Ha fatto ballare tutti.

Achille Lauro esibizione
Il toro meccanico impazza tra le vendite online (ANSA)

Ora i conti li fa il listino prezzi: dopo l’esibizione di Lauro, un toro meccanico è arrivato a costare 10.000 euro tra i pezzi più in aumento. Fioccano le richieste e, quando la domanda sale, cresce l’offerta e il prezzo. Achille Lauro il suo Eurovision l’ha vinto cavalcando in diretta: la classifica della manifestazione non rispecchia il marketing, eppure lui resta vincente. Dove non arriva con le note, giunge con i possibili incassi. Alla faccia della pubblicità. Lauro lancia le tendenze, anche in fatto di suggestioni e possibili svolte nel panorama della consuetudine: Ebay approva.

Impostazioni privacy