Chiara Ferragni, dopo Corona anche Sgarbi | Pesanti offese all’imprenditrice: è polemica

Chiara Ferragni al centro del dibattito televisivo: la nota imprenditrice digitale è finita nel mirino di Vittorio Sgarbi. Offese e polemiche.

Chiara Ferragni pronta a reagire. Stavolta al centro della bagarre c’è Vittorio Sgarbi che trascina con sé anche la nota imprenditrice digitale: il motivo è una delle tante interviste che il critico d’arte e politico ha concesso ai media per le celebrazioni dei suoi 70 anni. Il “regalo” – per così dire – l’ha ricevuto qualche giorno fa da Mughini al Maurizio Costanzo Show. La baruffa è passata, in men che non si dica, dalla televisione ai giornali. Neppure stavolta il politico si risparmia, attraverso espressioni colorite e per nulla fraintendibili.

Chiara Ferragni Sgarbi
Chiara Ferragni, duri attacchi di Sgarbi (ANSA)

Nel giorno del proprio genetliaco, Sgarbi concede un’intervista a Nowmag e torna ad affrontare il tema degli influencer: personalità “sfaticate” – il critico d’arte non usa questo termine, ma uno più colorito – che non hanno voglia di lavorare e quindi provano a convincere gli altri ad adottare scelte stilistiche di dubbio gusto. In questo contesto arriva la stoccata alla Ferragni.

Chiara Ferragni, Vittorio Sgarbi la attacca: “Non sa che c***o fa”

“Quella lì, non mi ricordo Merdagni o Ferragni – dice testualmente – è una che avrebbe bisogno di un’influente che le consigli cosa portare perchè ha degli zatteroni talmente schifosi che non sa che c***o fa. Fedez poi è peggio degli zatteroni: un mezzo marito. Avrebbe davvero bisogno di qualcuno che la influenzi”.

Sgarbi Chiara Ferragni
Il noto politico contro l’imprenditrice (ANSA)

Le parole di Sgarbi arrivano come stilettate, ma non è detto che la Ferragni stia a guardare: la donna, infatti, ha già querelato Corona per diffamazione. L’ex fotoreporter aveva attaccato Chiara Ferragni e Fedez mettendo in dubbio l’autenticità della loro relazione: presi di mira anche i figli. In particolare il primogenito Leone con parole, secondo la coppia, inqualificabili.

Siamo di fronte all’ennesima possibile ripercussione: non è detto che stavolta il critico d’arte se la cavi con poco. Le proverbiali uscite che hanno – da sempre – caratterizzato la sua personalità piacciono meno. Anche la bagarre al Costanzo Show ha giovato soltanto all’Audience, ma l’uomo viene sempre meno apprezzato – in questa veste di outsider – dall’opinione pubblica. Dopo l’alterco con Mughini, prosegue la Faida con Chiara Ferragni: Sgarbi resta sui fondamentali, ma a quale prezzo?

Impostazioni privacy