Elon Musk, messaggio scioccante su Twitter | Minacciato dal capo di Rosneft: fedelissimo di Putin

Il messaggio di Elon Musk postato su Twitter nella notte fa rabbrividire tutti i suoi 91,5 milioni followers. Minacciato dal capo di Rosneft, il fedelissimo di Putin, le parole agghiaccianti ed enigmatiche di Musk hanno spaventato tutti

Il tweet è comparso nella notte e ha fatto gelare il sangue a tutti coloro che lo hanno letto. L’enigmatico e sempre più digitale Elon Musk ha così scritto sul social: “Se morirò in circostanze misteriose, sappiate che è stato bello conoscervi”.

elon musk
ELon musk, la minaccia del capo di Rosneft e il messaggio su Twitter (Ansa)

Il messaggio più che pragmatico, stavolta, appare angoscioso. C’è odore di avvertimento dopo che il fedelissimo di Vladimir Putin, capo di Rosneft, Dmitry Rogozin ha minacciato l’uomo più ricco del mondo.

Elon Musk, messaggio enigmatico su Twitter | Minacciato dal fedelissimo di Putin, capo di Rosneft

Elon Musk, l’uomo sempre più prigioniero del suo personaggio digitale, posta un messaggio su Twitter che dà da pensare agli oltre 91,5 milioni di followers.

elon musk
elon musk, il messaggio angosciante su Twitter e la minaccia del capo di Rosneft (Ansa)

A rispondere al tweet è la mamma di Musk, la signora Maye che replica al figlio su Twitter: “Non è divertente” dopo che Elon ha pubblicato nella notte una frase dai toni macabri: “Se morirò in circostanze misteriose, sappiate che è stato bello conoscervi”. Dopo pochi minuti Elon prova a rassicurare la madre, rispondendo: Farò il possibile per restare vivo”.

La spiegazione del messaggio pubblicato sul social e che ha scioccato i fans la fornisce lo stesso fondatore di Tesla pubblicando il testo russo con tanto di traduzione in inglese di un messaggio che il suo nemico Dmitry Rogozin – capo dell’agenzia spaziale russa Rosneft nonché uno dei fedelissimi di Putin – avrebbe inviato agli organi di stampa del regime.

Ragozin sostiene che, stando a quanto riportato da un ufficiale ucraino catturato dai russi, il colonnello Dmitry Kormyankov, i terminali wi-fi del sistema satellitare Starlink forniti da Elon Musk agli ucraini sono stati consegnati ai “nazisti del battaglione Azov e ai marines ucraini asserragliati a Mariupol” utilizzando elicotteri militari.

Secondo questo messaggio quindi, la consegna dei terminali wi-fi sarebbe avvenuta col contributo del Pentagono. Dunque, Elon Musk viene accusato di aver fornito forniture per comunicazioni militari a forze combattimenti fasciste in Ucraina.

Il messaggio intimidatorio di Mosca

Ciò che ha allarmato il miliardario Elon Musk, così come riporta anche il corriere, è la minaccia finale rivoltagli dalla Russia: “Per questo, Elon, ti riterremo responsabile come un adulto, anche se continui a giocare a fare lo stupido”.

Non è la prima volta che Mosca usa messaggi di stampo intimidatorio ma, l’accusa rivolta a Musk espone l’uomo più ricco del mondo ad essere considerato un possibile bersaglio da eliminare. La storia è stracolma di personaggi di spicco morti ammazzati da “mani misteriose” con veleni o pseudi incidenti. Elon Musk questo lo sa bene ed è per tale motivo che ha ritenuto corretto avvertire il mondo social di quanto gli sta accadendo. Un modo diverso di proteggere la sua vita. Sperando che questo basti.

Impostazioni privacy