Regina Elisabetta, il Giubileo di Platino “risolleva” la Monarchia | Quanto guadagnerà dall’evento

Regina Elisabetta, il Giubileo di Platino è una boccata d’ossigeno per le casse del Regno: un giro economico incredibile. Spese e guadagni.

La Regina Elisabetta si prepara a festeggiare il Giubileo di Regno con un evento in grado di fare scalpore già dalle anticipazioni: Ed Sheeran suonerà alla cerimonia, una vera e propria esibizione dal vivo per la Famiglia Reale inglese che sarà tutta riunita come ai vecchi tempi.

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta si prepara al Giubileo (ANSA)

Resta il forse perchè c’è ancora la questione Harry aperta: quella con i Sussex è una vera e propria faida che non sembra avere soluzione. Chissà che il bandolo della matassa non venga fuori proprio durante le celebrazioni. Nel frattempo, emergono particolari sui vestiti e gli accessori che verranno indossati dai partecipanti.

Regina Elisabetta, Giubileo di Platino dai guadagni d’oro: l’omaggio di Bulgari

Non solo, numerosi brand stanno creando collezioni apposite e opere dedicate esclusivamente per l’evento che resta di portata storica: questo significa anche guadagni significativi. Un giro economico considerevole, soprattutto se un marchio come Bulgari decide di scendere in campo con un progetto apposito. La nota azienda ha coniato una corona di diamanti molto simile a quella che porta Elisabetta II: diadema che potrebbe far gola a tutti coloro che amano i tributi e le collezioni. Non sarà, infatti, un pezzo unico.

Regina Elisabetta allarme
Fervono i preparativi in vista del Giubileo di Giugno (ANSA)

Si parla di una tiara dal valore di 63.44 carati: oltre 1000 ore di lavoro da un maestro orafo da abbinare a spille e bracciali. Un altro omaggio alla Regina Elisabetta che ha sempre adorato le spille. Accessorio che ha anche un valore politico poiché ciascuna spilla che indossa vuole essere un omaggio ai sovrani che sono soliti regalargliele. Non solo loro, anche i Capi di Stato sono a conoscenza di questo “vezzo” e lo coltivano facendo regali appropriati.

Celebre, infatti, la spilla che Obama regalò a Sua Maestà durante l’ultima visita a Palazzo Reale da Presidente USA. I festeggiamenti per il Giubileo, compresi anche gli omaggi di Bulgari, prevedono un rientro economico di milioni che darà ossigeno alle casse della Royal Family. Non hanno mai sofferto la fame, questo è chiaro, ma ulteriori introiti non possono che far comodo. Intanto il Daily Mail rende noto che Elisabetta II non parteciperà agli eventi di beneficenza previsti per queste settimane al fine di arrivare preparata alla ricorrenza più importante: il weekend festivo di Giugno, quando tutto il Regno omaggerà Elisabetta II. Sovrana che ha fatto la storia e continuerà a farla, con un po’ più di riposo.

Impostazioni privacy