Israele, ancora sangue per le strade | Nuovo attentato: ci sono vittime e feriti

Ancora un attacco in Israele contro gente comune. Questa volta a colpire almeno due attentatori che hanno provocato diversi feriti e morti.

L’attentato è avvenuto questa sera a Elad, cittadina a prevalenza ortodossa nel centro di Israele a ridosso della Cisgiordania.

Nuovo attacco in Israele, questa volta nella città di Elad

Un nuovo attacco in Israele, sulla falsa riga degli ultimi avvenuti a Tel Aviv. Spari per strada, ma anche l’utilizzo di una scure o un grande coltello. Lo ha confermato la polizia che ha confermato che ad agire sono stati almeno due persone. Secondo la stessa fonte, l’episodio si sarebbe verificato in vari punti della cittadina.

Sono stati istituiti posti di blocco nella zona e lungo la linea di demarcazione con la Cisgiordania. Le forze di sicurezza hanno avviato le ricerche degli assalitori, di cui almeno uno si sarebbe allontanato con un furgoncino bianco.

Ancora vittime e paura in Israele, il nuovo attacco a Elad con almeno tre vittime

L’attacco ha provocato diversi morti e feriti. Lo riferiscono i media locali. Le autorità hanno chiesto alla popolazione di restare in casa.

Sono 3 i morti dell’attacco avvenuto stasera a Elad, nel centro di Israele, nel Giorno dell’Indipendenza del Paese. Questo il bilancio provvisorio riferito dalla tv pubblica. Sarebbero almeno 3 feriti, di cui due in gravi condizioni. Dopo l’attacco Hamas ha definito “eroi” gli attentatori “Quella operazione – ha affermato il portavoce Hazem Kassemè una conseguenza della collera palestinese per i ripetuti attacchi degli occupanti, delle loro istituzioni e dei loro coloni contro la moschea al-Aqsa” di Gerusalemme, dove anche oggi si sono verificati incidenti.

Il popolo palestinese – ha aggiunto – è determinato a difendere i suoi luoghi santi. Ogni profanazione della moschea va sempre essere punita“. Nei giorni scorsi il leader di Hamas Yihia Sinwar aveva fatto appello ai palestinesi ad impugnare le armi per “difendere al-Aqsa“.

Sull’episodio è intervenuta anche l’amministrazione Biden per voce del portavoce del dipartimento di Stato americano, Ned Prince:Condanniamo con forza l’ultimo di una serie di terribili attacchi terroristici che hanno sconvolto Israele di recente – ha detto – Ribadiamo il nostro sostegno all’alleato israeliano e alla sua sicurezza“, ha concuso il portavoce del dipartimento di Stato americano.

Impostazioni privacy